Avvocato Andrea Di Blasio a Roma

Andrea Di Blasio

Avvocato Penalista Patrocinante in Cassazione


Informazioni generali

Da sempre appassionato del Diritto Penale, da oltre 15 anni svolgo la professione in tale settore. Lo Studio si occupa della difesa delle persone indagate/imputate nell’ambito di processi penali e le persone offese dai reati. Ritengo che la delicatezza dei diritti legati alla materia, ed in particolare la libertà personale, rendano necessario l'intervento di professionisti esperti. Per garantire la migliore difesa ai miei assistiti, pertanto, ho da sempre ritenuto fondamentale l'aggiornamento professionale. Lo Studio opera su tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Diritto penale

Svolgo la professione in tale materia da moltissimi anni. Ho partecipato, su tutto il territorio nazionale, a molti importanti processi. Tra tutti il più rilevante è certamente quello relativo al naufragio della Costa Concordia, nel quale ho assistito due parti civili


Sostanze stupefacenti

Molti dei processi ai quali ho partecipato vedevano imputati i miei assistiti in materia di stupefacenti. Sono pertanto aggiornato sia sulle normative che sulle più recenti decisioni della Corte di Cassazione.


Stalking e molestie

Dall'introduzione della normativa relativa allo Stalking ho participato a molti processi in materia. Nel corso degli anni ho assistito sia gli imputati che le persone offese dal reato. Si tratta di una materia molto delicata e, in questo periodo storico, oggetto di particolare attenzione da parte delle Procure, che richiede una difesa tecnica e particolarmente accurata.


Altre categorie:

Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario.


Referenze

Lo studio

Andrea Di Blasio
Via Latina N. 276
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Blasio:

Contatta l'Avv. Di Blasio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy