Avvocato Penalista del Foro di Palermo e Dottorando di ricerca in Diritto Penale presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro. Da sempre si occupa principalmente di reati associativi, di delitti contro il patrimonio e stupefacenti. Nello specifico si occupa anche di Diritto Penitenziario, contando numerose pubblicazioni in materia. Ha ottenuto l’abilitazione alla professione forense con il punteggio massimo di 210/210 vincendo il prestigioso Premio “Marco Ubertini” conferito da Cassa Forense. Si è laureato con 110/110 e lode accademica. Possiede una conoscenza approfondita della Lingua Spagnola e Inglese.
Ho avuto modo di avere a che fare con tutti gli ambiti del diritto penale, in particolare con la sfera dei delitti associativi, contro il patrimonio e stupefacenti.
Nel corso della mia carriera accademica mi sono occupato principalmente di Diritto Penitenziario, approfondendo in particolare tutte le problematiche connesse alla concessione delle misure alternative alla detenzione, anche a livello internazionale.
Stalking e molestie, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani.
Andrea Fortunato
Via Marchese Ugo,56
Palermo (PA)