Lo Studio Legale Guerra opera a Bologna dal 2012 come punto di riferimento nel settore del contenzioso tributario, trattando prevalentemente ricorsi contro gli avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate e ricorsi/opposizioni contro le cartelle di pagamento o altri atti dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Nel corso degli anni l’area di competenza si è estesa anche alla materia del sovraindebitamento oggi disciplinata Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.Lgs. 12.1.2019 n. 14).
Lo Studio fornisce assistenza in tema di sovraindebitamento per verificare quali soluzioni legali possono essere adottate alla luce del Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.Lgs. 12.1.2019 n. 14). Nello specifico, è offerta assistenza nelle procedure di Ristrutturazione dei debiti del consumatore, Concordato minore, Liquidazione controllata, Esdebitazione del sovraindebitato incapiente e nelle procedure familiari.
Lo Studio fornisce assistenza per la proposizione di ricorsi tributari, opposizioni contro cartelle di pagamento, fermi amministrativi dell’auto, iscrizioni d’ipoteca, pignoramenti ed altri atti dell’agente della riscossione. Inoltre, è fornita assistenza anche nelle istanze di rateazione dei debiti tributari, nella verifica di prescrizioni/decadenze di importi richiesti in pagamento con cartelle di pagamento e/o altri atti della riscossione, nella verifica della regolarità delle notificazioni di atti tributari o della riscossione.
Lo Studio fornisce assistenza nel settore immobiliare. In particolare, è offerta assistenza per la partecipazione ad un’asta immobiliare (studio della perizia e della documentazione accessoria, richiesta e ritiro decreto di trasferimento, assistenza nella procedura di rilascio dell’immobile), per la proposizione dello sfratto per finita locazione o per morosità, oppure per la difesa dei diritti dei debitori-esecutati nelle esecuzioni forzate immobiliari.
Diritto civile.
Andrea Guerra
Via Zanardi N. 13
Bologna (BO)