Avvocato Andrea Maniezzo a Padova

Andrea Maniezzo

Avvocato


Informazioni generali

Fornisco assistenza e consulenza professionale in favore di società che operano sui mercati esteri, in tutti i settori del diritto civile e commerciale e, in particolare, in materia contrattuale e nei settori del diritto societario, del diritto internazionale commerciale, della proprietà industriale e del diritto d’autore, dell’informatica, del diritto comunitario, del diritto tributario internazionale, offrendo naturalmente anche consulenza e rappresentanza in giudizio in Italia, nonchè all’estero a mezzo di propri corrispondenti nelle relative giusdizioni di competenza e nei settori sopra indicati.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Trentennale esperienza maturata nel settore a favore di aziende italiane e straniere, fornendo loro consulenza e assistenza tanto in materia contrattuale e stragiudiziale in genere (con focus particolare rivolto ai contratti di vendita, agenzia e distribuzione), che giudiziale. Particolare attenzione è stata rivolta alle operazioni di M&A. Padronanza specifica della lingua inglese.


Diritto internazionale ed europeo

Pratica forense presso Studio Legale Ardito di Roma e stage presso lo studio Barlow Lyde & Gilbert di Londra. Ho successivamente sviluppato una trentennale esperienza nel settore operando a favore di aziende italiane ed estere. Professionista certificato dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi.


Diritto civile

Trentennale esperienza nel campo del diritto civile, in materia commerciale e societaria in particolare, con focus sulla consulenza e assistenza in campo contrattuale, internazionale ed europeo, oltre che ovviamente in campo giudiziale.


Altre categorie:

Fusioni e acquisizioni, Diritto tributario, Eredità e successioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Industria dell'intrattenimento, Arbitrato, Negoziazione assistita.


Referenze

Pubblicazione legale

Besteuerung der EWIV in Italien

Recht der Internationalen Wirtschaft n. 8 - August 1997

Articolo scritto con commercialista tedesco Dr. Udo Delp relativo alla tassazione del GEIE in Italia

Recensione positiva

Attestato di competenza e stima

12/1998 - Bcbg max azria - los angeles

Attestato di competenza e stima nei miei confronti del sottoscritto e indirizzato alla Camera di Commercio di Los Angeles che aveva fornito il mio nominativo alla BCBG Max Azria

Titolo professionale

Legal and Economic Aspects of International Investments in Emerging Economies

Consiglio Nazionale Forense - 7/2011

Partecipazione al corso estivo organizzato a Londra nel luglio 2011 dal CNF dedicato agli aspetti economici e legali legati agli investimenti nei Paesi Emergenti

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Andrea Maniezzo
Via Medoaco 4
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maniezzo:

Contatta l'Avv. Maniezzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy