Mi occupo esclusivamente di diritto penale. Mi sono laureato all'Università degli Studi dell'Insubria dove sono dottorando di ricerca e cultore in diritto processuale penale. Ho svolto la pratica forense presso un importante Studio professionale a Varese e ho concluso il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/13 presso il Tribunale di Busto Arsizio con valutazione di eccellenza. Curo il mio aggiornamento professionale seguendo i migliori corsi nazionali. Svolgo la mia attività prevalente nel Foro di Varese, ma con possibilità di esercitare in tutta Italia sia come difensore di indagati/imputati sia di persone offese vittime di reati.
La Convenzione europea dei diritti dell’uomo (CEDU) garantisce i diritti fondamentali quali il diritto alla vita, la proibizione della tortura, il diritto alla libertà e alla sicurezza, a un equo processo, al rispetto della sfera privata, la libertà d’opinione e il divieto della discriminazione. I condannati in sede penale in Italia che si ritengano vittime di un processo iniquo e di una sentenza ingiusta hanno la possibilità di rivolgersi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo per ottenere la revisione del processo o un ristoro economico.
Il diritto penale è la materia che ha interessato tutti i miei studi e la mia formazione post laurea. Le recenti modifiche della parte generale del codice e la riforma di fondamentali istituti processuali rendono necessario l'intervento di un legale qualificato sin dalle prime fasi delle indagini preliminari per la definizione di una strategia difensiva efficace. Mi occupo di ogni ramo del diritto penale e fornisco assistenza difensiva in ogni stato e grado del procedimento penale, anche per investigazioni difensive preventive nell'eventualità che si instauri un procedimento penale.
Abilitato al patrocinio a Spese dello Stato in materia penale. Questo significa che se hai un reddito non superiore a € 11.493,82 puoi accedere al Patrocinio a Spese dello Stato e la tua difesa nel procedimento penale verrà pagata dallo Stato. Lo Stato pagherà la tua difesa SENZA LIMITI DI REDDITO se sei vittima dei reati di maltrattamenti, mutilazione di organi genitali femminili, riduzione in schiavitù, violenza sessuale, pedopornografia, tratta di persone, stalking, adescamento di minorenni.
Violenza, Sostanze stupefacenti, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Domiciliazioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Diritto canonico, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Usura, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Arte e beni culturali, Risarcimento danni.
Andrea Marabini
Via Carlo Robbioni, 20
Varese (VA)