Avvocato Andrea Mazzone a Firenze

Andrea Mazzone

Avvocato amministrativista e civilista

Informazioni generali

Avvocato iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Firenze dal 2023, collabora con AG Studio Legale dal 2018 e fornisce assistenza e consulenza nelle materie del diritto amministrativo, della contrattualistica pubblica e privata, della responsabilità civile e del recupero crediti.

Esperienza


Diritto amministrativo

Attività continuativa di consulenza e assistenza in giudizio nei vari campi del diritto amministrativo (contratti pubblici, urbanistica ed edilizia, accesso agli atti e procedimento amministrativo...)


Appalti pubblici

Pluriennale esperienza nel settore, data dall'attività di consulenza e di formazione in materia di contratti pubblici e dall'assistenza in giudizio sia di stazioni appaltanti sia di operatori economici


Ricorso al TAR

Ho redatto molteplici ricorsi e memorie difensive per giudizi dinanzi a Tar e Consiglio di Stato. Ho inoltre partecipato a varie udienze pubbliche e camere di consiglio, per la trattazione di numerosi giudizi.


Altre categorie

Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni.



Credenziali

Sentenza giudiziaria

Diritto di accesso - Fatta valere l'irricevibilità del ricorso

Tar Toscana, I, 26 marzo 2024, n. 350

La vicenda deriva da una richiesta di accesso agli atti presentata da un soggetto a una società, la quale aveva richiesto dei preventivi per affidare all'esterno attività di supporto legale. Uno dei concorrenti chiede accesso a tutte le offerte pervenute; la società nega l'accesso sostenendo che la richiesta di preventivi è attività privatistica, non strumentale al servizio pubblico da essa gestito. Il ricorso al TAR viene dichiarato irricevibile, in accoglimento dell'eccezione preliminare formulata, per la tardività del deposito, avvenuto oltre il termine dimezzato previsto dal rito camerale in materia di accesso (art. 87 c.p.a.). Ottenuta anche la condanna del ricorrente alla rifusione delle spese processuali.

Contatta l'avvocato

Avvocato Andrea Mazzone a Firenze
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Mazzone per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Andrea Mazzone a Firenze

Avv. Andrea Mazzone

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Andrea Mazzone
Piazza Vittorio Veneto, 1
Firenze (FI)