Avvocato Andrea Mennini Righini a Firenze

Andrea Mennini Righini

Avvocato esperto in diritto del lavoro e d'impresa


Informazioni generali

Sono Andrea Mennini Righini e, nela qualità di titolare della LEGALSCA Società tra avvocati srl, seguo le problematiche del diritto del lavoro e d'impresa a livello anche europeo. Personalmente sono anche abilitato a esercitare la professiona nella Repubblica di Malta dove ho uno Studio e dove collaboro con la camera di commercio italo/Maltese. Ho esperienza professionale diretta nella materia come Legale, e personale quale ex Dirigente d'impresa e Presidente di società per azioni, oltre che come ex Dirigente sindacale. Lo Studio ha anche atre competenze sussidiarie nel campo del diritto societario e del diritto civile in genere.

Esperienza


Diritto del lavoro

La conoscenza diretta e sul campo della materia, nei due ruoli di dirigente sindacale prima e di Dirigente e poi Presidente di grandi Strutture (anche società per azioni), e a seguire la specializzazione nella materia, rendono questo settore il principale campo di attività dello studio in Italia.


Diritto ambientale

Poichè all'interno dello Studio è presente una competenza specifica di settore


Diritto commerciale e societario

L'esperienza delllo Studio e dello scrivente titolare fonda sull'esperienza diretta, avendo lo stesso curato per molti anni gli interessi e le problematiche societarie, e facendolo ancora, di di grandi e medie Aziende, Cooperative e associazioni presenti anche a livello nazionale.


Altre categorie:

Contratti, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Recupero crediti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Diritto agrario, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Legalsca Società Tra Avvocati Srl
Via Giannotto Bstianelli 46
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mennini Righini:

Contatta l'Avv. Mennini Righini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy