Avvocato Andrea Nizza a Siracusa

Andrea Nizza

Avvocato Tributarista


Informazioni generali

Mi chiamo Andrea Nizza e mi occupo prevalentemente di diritto tributario. Laureato con lode, grazie a collaborazioni professionali con primari studi italiani e internazionali e con professori universitari, ho sviluppato negli anni una conoscenza approfondita delle tematiche inerenti la fiscalità d'impresa, la fiscalità finanziaria e la fiscalità internazionale. Ho altresì acquisito esperienza nella gestione del contenzioso tributario. Il mio è un approccio business-oriented: ritengo che una consulenza fiscale altamente specializzata, come quella che mi propongo di offrire, possa risultare decisiva per la crescita di un'impresa.

Esperienza


Diritto tributario

Mi confronto quotidianamente con diversi clienti su questioni riguardanti la fiscalità d'impresa; in questo ambito, la mia consulenza spazia dalla fiscalità ordinaria (i.e. riguardante ogni tematica afferente al reddito d'impresa) a quella più complessa (affiancando, ad esempio, i clienti nella "corsa a ostacoli" tra le numerose agevolazioni fiscali offerte dal nostro Legislatore).


Fusioni e acquisizioni

Il fattore tributario è determinante per la strutturazione di un'operazione straordinaria. In tale ambito, pertanto, la mia consulenza è volta a selezionare, tra quelle disponibili, l'operazione più conveniente dal punto di vista fiscale. Nell'ambito delle acquisizioni, mi occupo sia della fase di due diligence fiscale che della redazione delle clausole fiscali di contratti di SPA.


Altre categorie:

Privacy e GDPR.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato Tributarista - Studio Associato TZ&A

Dal 10/2023 - lavoro attualmente qui

Dovendo lasciare Milano per ragioni personali e familiari, mi sono trasferito presso lo Studio Associato TZ&A, Vicenza. Lo Studio mi permette di proseguire nelle attività su cui ho sviluppato maggiori competenze, in particolare con riguardo alla fiscalità delle operazioni straordinarie e di riorganizzazione societaria.

Esperienza di lavoro

Avvocato Tributarista - Studio Legale e Fiscale Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati

Dal 1/2023 al 9/2023

La collaborazione con lo Studio del Prof. Tremonti mi ha arricchito da ogni punto di vista. Ho, in particolare, sviluppato approfondite competenze nel comparto della fiscalità d'impresa e della fiscalità finanziaria.

Esperienza di lavoro

Avvocato Tributarista - Studio Legale Hogan Lovells

Dal 10/2017 al 12/2022

L'esperienza in uno studio legale internazionale come Hogan Lovells mi ha consentito di acquisire un'approfondita conoscenza, su tutti, del diritto tributario internazionale.

Lo studio

Andrea Nizza
Via Necropoli Grotticelle 27
Siracusa (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Nizza:

Contatta l'Avv. Nizza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy