Avvocato Andrea Orefice a Napoli

Andrea Orefice

Avvocato Amministrativista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Orefice è specializzato in diritto amministrativo, e in particolare nei settori del diritto urbanistico e del diritto dei contratti pubblici. Presta assistenza sia stragiudiziale che giudiziale dinanzi gli uffici giudiziari su tutto il territorio nazionale in favore di importanti organizzazioni imprenditoriali e di numerosi Enti Pubblici. E' abilitato al patrocinio dinanzi le giurisdizioni superiori. Ha più volte ricoperto la carica di assessore. Tra i servizi offerti dallo studio v'è anche quello di formazione e aggiornamento del personale degli uffici tecnici tanto di soggetti imprenditoriali che di Enti Pubblici.

Esperienza


Diritto amministrativo

L'avv. Orefice ha patrocinato in centinaia di giudizi dinanzi il Giudice Amministrativo e il Giudice Ordinario in favore e contro Pubbliche Amministrazioni. E' Professore aggregato di Diritto dei Contratti Pubblici e Diritto Processuale Amministrativo Telematico per l'anno accademico 2019/2020 presso Università Telematica. In passato è stato Professore aggregato per la materia - tre le altre - del Diritto dell'Ambiente. E' stato incaricato di attività didattica integrativa nella materia del Diritto Amministrativo, è stato Cultore della Materia in Diritto Urbanistico, Diritto Regionale, Diritto degli Enti Locali.


Appalti pubblici

L'avv. Orefice ha patrocinato in numerosissimi giudizi dinanzi il Giudice Amministrativo e il Giudice Ordinario in favore di imprenditori privati, Società pubbliche e Pubbliche Amministrazioni nella materia dei contratti pubblici. Da circa venti anni presta attività di consulenza e assistenza in favore di imprenditori privati, Società pubbliche e Pubbliche Amministrazioni nella materia dei contratti pubblici. E' Professore aggregato di Diritto dei Contratti Pubblici per l'anno accademico 2019/2020 presso Università Telematica.


Ricorso al TAR

L'avv. Orefice ha patrocinato in centinaia di giudizi dinanzi il Giudice Amministrativo in favore di soggetti privati e Pubbliche Amministrazioni. E' Professore aggregato di Diritto dei Contratti Pubblici e Diritto Processuale Amministrativo Telematico per l'anno accademico 2019/2020 presso Università Telematica. In passato è stato Professore aggregato per le materie - tre le altre - del Diritto dell'Ambiente. E' stato incaricato di attività didattica integrativa nella materia del Diritto Amministrativo, è stato Cultore delle materie di Diritto Urbanistico, Diritto Regionale, Diritto degli Enti Locali.


Altre categorie:

Edilizia ed urbanistica, Diritto ambientale, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Diritto dello sport, Diritto internazionale ed europeo, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali, Diritto militare, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Esperienza di lavoro

Professore Aggregato - Università Giustino Fortunato

Dal 11/2014 al 1/2020

Sono titolare a contratto del Corso di Diritto dei Contratti Pubblici e di Diritto Processuale Amministrativo Telematico. Sono stato titolare a contratto dei Corsi di Legislazione del Turismo, di Diritto e Legislazione dello Sport, di Diritto dell'Ambiente

Intervista pubblica

Il Diritto all'Oblio

Sito Università Telematica Giustino Fortunato - 1/2020

Il diritto all'oblio quale forma di tutela della riservatezza e più in generale del diritto alla personalità dell'uomo rispetto alla invasività dei mezzi di comunicazione di massa.

Pubblicazione legale

I POTERI EMERGENZIALI AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Pubblicato su IUSTLAB

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Andrea Orefice
Viale Gramsci N. 23
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Orefice:

Contatta l'Avv. Orefice per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy