Avvocato Andrea Orefice a Napoli

Andrea Orefice

Avvocato Amministrativista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Orefice è specializzato in diritto amministrativo, e in particolare nei settori del diritto urbanistico e del diritto dei contratti pubblici. Presta assistenza sia stragiudiziale che giudiziale dinanzi gli uffici giudiziari su tutto il territorio nazionale in favore di importanti organizzazioni imprenditoriali e di numerosi Enti Pubblici. E' abilitato al patrocinio dinanzi le giurisdizioni superiori. Ha più volte ricoperto la carica di assessore. Tra i servizi offerti dallo studio v'è anche quello di formazione e aggiornamento del personale degli uffici tecnici tanto di soggetti imprenditoriali che di Enti Pubblici.

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

L'avv. Orefice ha patrocinato in numerosissimi giudizi dinanzi il Giudice Amministrativo in favore di soggetti privati e Pubbliche Amministrazini nelle materie della edilizia e della urbanistica. Da circa venti anni presta attività di consulenza in favore di soggetti imprenditoriali ed Enti Pubblici nelle materie della edilizia e della urbanistica. E' stato più volte nominato cultore della materia in Diritto Urbanistico. E' stato Professore aggregato di Diritto dell'Ambiente per l'anno accademico 2017/2018 presso Università Telematica.


Diritto amministrativo

L'avv. Orefice ha patrocinato in centinaia di giudizi dinanzi il Giudice Amministrativo e il Giudice Ordinario in favore e contro Pubbliche Amministrazioni. E' Professore aggregato di Diritto dei Contratti Pubblici e Diritto Processuale Amministrativo Telematico per l'anno accademico 2019/2020 presso Università Telematica. In passato è stato Professore aggregato per la materia - tre le altre - del Diritto dell'Ambiente. E' stato incaricato di attività didattica integrativa nella materia del Diritto Amministrativo, è stato Cultore della Materia in Diritto Urbanistico, Diritto Regionale, Diritto degli Enti Locali.


Appalti pubblici

L'avv. Orefice ha patrocinato in numerosissimi giudizi dinanzi il Giudice Amministrativo e il Giudice Ordinario in favore di imprenditori privati, Società pubbliche e Pubbliche Amministrazioni nella materia dei contratti pubblici. Da circa venti anni presta attività di consulenza e assistenza in favore di imprenditori privati, Società pubbliche e Pubbliche Amministrazioni nella materia dei contratti pubblici. E' Professore aggregato di Diritto dei Contratti Pubblici per l'anno accademico 2019/2020 presso Università Telematica.


Altre categorie:

Ricorso al TAR, Diritto ambientale, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Diritto dello sport, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali, Diritto militare, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Esperienza di lavoro

Assessore - Comune di Nola

Dal 1/2005 al 6/2005

Ho svolto le deleghe di Assessore alla Urbansitica, all'Ambiente e alla Eenrgia alternativa.

Esperienza di lavoro

Vice Sindaco - Comune di Casalnuovo di Napoli

Dal 2/2010 al 6/2015

Ho svolto, oltre alle funzioni vicarie, anche le deleghe alla Urbanistica, al Contenzioso e al Porgramma Integrao PIU Europa. Ho costituito per la prima volta ll'Ufficio Avvocatura dell'Ente. Ho proposto - conseguendone l'approvazione da parte del Consiglio Comunale - undici varianti al Piano Reogolatore Comunale. Ho curato personalmente il Programma Integrato Urbano finanziato con i fondi POR FESR della Regione Campania "PIU Europa" della Città di Casalnuovo di Napoli. Ho contribuito alla redazione del prleiminare di PUC del Comune di Casalnuovo di Napoli. Ho avviato la destinazione a fini pubblici degli immobili abusivi acquisiti al patrimonio comunale ai sensi dell'art. 31 cel Testo Unico dell'Edilizia.

Esperienza di lavoro

Professore Aggregato - Università Giustino Fortunato

Dal 11/2014 al 1/2020

Sono titolare a contratto del Corso di Diritto dei Contratti Pubblici e di Diritto Processuale Amministrativo Telematico. Sono stato titolare a contratto dei Corsi di Legislazione del Turismo, di Diritto e Legislazione dello Sport, di Diritto dell'Ambiente

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Andrea Orefice
Viale Gramsci N. 23
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Orefice:

Contatta l'Avv. Orefice per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy