Dopo aver conseguito a pieni voti la Laurea in Giurisprudenza, ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Torino. Si occupa di diritto civile (responsabilità civile) e di diritto del lavoro (infortunistica sul lavoro, previdenza, controversie INAIL). È abilitato a presentare istanze e ricorsi all’INPS ed è Intermediario abilitato a svolgere attività in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale. E' Consigliere dell’Associazione dei Giovani Avvocati di Torino ed è autore di articoli di interesse giuridico.
Nel corso degli anni ho acquisito competenza nel settore di diritto del lavoro, prestando la mia professionalità in favore di lavoratori e di aziende. Mi occupo di vertenze di lavoro (differenze retributive, procedimenti disciplinari, infortunistica sul lavoro ), nonché di vertenze in materia previdenziale (INAIL e INPS).
Nel corso degli anni ho acquisito competenza nel settore della responsabilità civile, prestando la mia professionalità in favore di vari clienti.
Nel corso degli anni ho assistito molti clienti nel corso dei procedimenti di mediazione.
Negoziazione assistita, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Recupero crediti, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Diritto sindacale, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.
Andrea Persichetti
Via Pietro Palmieri N. 23
Torino (TO)