Sono un avvocato specializzato in diritto del lavoro. Posso vantare molta esperienza pratica: prima della laurea, infatti, ho gestito un ufficio vertenze sindacale e, dopo di essa, ho svolto attività in favore di aziende nazionali e internazionali. Sono membro della commissione di diritto del lavoro di AGAM - Associazione Giovani Avvocati Milano. Dopo un periodo come junior associate in A&A Studio Legale (già Albè è Associati), che mi ha fatto crescere tantissimo come professionista, ho avuto l'opportunità di diventare partner di Pecile - Turconi Sormani & Partners e responsabile del dipartimento di diritto del lavoro.
Grazie all'approccio multidisciplinare, fornito con il supporto di commercialisti esperti in operazioni straordinarie, siamo in grado di analizzare le criticità e guidare i nostri assistiti dalle operazioni di Due Diligence siano alla sottoscrizione dell'atto, fornendo assistenza anche in caso di contenzioso giudiziario.
Si tratta di una branca connessa al diritto del lavoro: troppo spesso capita che dipendenti e aziende non siano preparati a questo tipo di procedure. Sono in grado di fornire consulenza specifica per tutelare le rispettive esigenze di salvaguardia del credito.
Ho gestito pratiche sia dal lato sindacale che aziendale. Questa caratteristica mi permette di poter utilizzare un approccio ritagliato sulle esigenze del caso specifico, potendo individuare i punti critici e di forza di ogni situazione. Del resto, un buon avvocato non si dilunga nell'esposizione di sentenze o principi generali, ma fornisce risposte di pronta e facile comprensione.
Licenziamento, Diritto civile, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto dello sport, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
B&p Legal Studio Legale Associato
Viale Bianca Maria N. 22
Milano (MI)