Avvocato Andrea Poesio a Torino

Andrea Poesio

Avvocato esperto in diritto amministrativo


Informazioni generali

Sono l'Avv. Andrea Poesio, specializzato in diritto amministrativo. Laureatomi con 110/lode presso l'Università degli Studi di Torino, con tesi in materia di diritto amministrativo, ho trascorso il periodo della pratica forense ed i primi anni di attività professionale presso noto Studio legale esperto nella materia in Torino, acquisendo solide competenze. Svolgo attività sia giudiziale che stragiudiziale fornendo pareri e consulenza, ed ho esperienza, sia verso pubbliche amministrazioni che privati, in molti campi che attengono al diritto amministrativo, quali gli appalti pubblici, le espropriazioni, l'edilizia, l'urbanistica ...

Esperienza


Diritto amministrativo

Il diritto amministrativo è la mia vocazione e specializzazione, avendolo approfondito sin dagli studi universitari (con tesi triennale e specialistica proprio in materia di diritto amministrativo), ed avendo avuto modo di applicarlo nei suoi vari aspetti, acquisendo esperienza concreta, nello svolgimento dell'attività professionale.


Ricorso al TAR

Dato il considerevole numero di ricorsi seguiti innanzi ai TAR (più di 50 ricorsi seguiti, come parte ricorrente, resistente o controinteressata, in quasi 10 TAR d'Italia), possiedo solida conoscenza ed esperienza nelle procedure e nel merito delle controversie in materia di diritto amministrativo.


Appalti pubblici

Nell'ambito del diritto amministrativo, ho acquisito notevole esperienza nel settore degli appalti pubblici, tanto in via giudiziale (seguendo con risultati per lo più favorevoli un considerevole numero di ricorsi innanzi ai TAR, a difesa sia di privati che di pubbliche amministrazioni), quanto in via stragiudiziale, fornendo consulenza ed assistenza nei confronti delle pubbliche amministrazioni nella predisposizione delle procedure di gara, ed anche nei confronti dei privati in merito ai comportamenti ed atti da adottare nel corso del procedimento di gara ed in fase di esecuzione del contratto.


Altre categorie:

Edilizia ed urbanistica, Diritto ambientale, Arte e beni culturali, Immigrazione e cittadinanza, Tutela degli anziani.


Referenze

Lo studio

Andrea Poesio
Corso Trapani 12
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Poesio:

Contatta l'Avv. Poesio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy