Avvocato Andrea Politano a Cosenza

Andrea Politano

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Ho maturato specifica e prevalente esperienza in tutta la materia Civile - Lavoro e previdenza, grazie alla mia esperienza maturata in primari Studi legali sia a matrice italiana che internazionale. Svolgo attività consulenziale e di assistenza giudiziale per le strutture private accreditate con il SSN. Mi occupo in particolare di recupero crediti sia in ambito sanitario che in ambito Bancario per il recupero crediti deteriorati (NPL). Mi occupo di responsabilità medica curando gli interessi sia dei medici che dei pazienti, di risarcimento dei danni da circolazione stradale. Offro anche consulenza legale a diverse PMI.

Esperienza


Recupero crediti

Il recupero crediti è il campo in cui ho maturato maggiore esperienza in quanto ho rappresentato in giudizio una moltitudine si strutture private accreditate con il SSN e SSR per il recupero dei crediti maturati rispetto alle prestazioni, Interessi moratori, tariffario ect. Inoltre, sono socio partner senior, di una società tra avvocati dedita al recupero dei crediti deteriorati per le Maggiori Banche, Finanziarie, intermediari creditizi sia italiani che internazionali.


Incidenti stradali

Ho rappresentato con successo moltissimi clienti per l'ottenimento del giusto risarcimento del danno a seguito di sinistri stradali con danni sia rientranti nelle tabelle micropermanenti che macropermanenti, maturando una notevole esperienza anche nelle transazioni ante giudizio.


Multe e contravvenzioni

Ho maturato notevole esperienza nell'impugnazione di multe e contravvenzioni avendo per un breve periodo di tempo collaborato con un concessionario della riscossione con diverse commesse presso diversi Comuni Italiani


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato/ praticante Avvocato - Studio Legale Rossotto, Colombatto & Partners

Dal 4/2011 al 12/2011

Attività di consulenza e assistenza di società, intermediari finanziari; Emissione strumenti derivati in particolare ho quotato diversi strumenti finanziari/derivati presso la CONSOB e Banca D'italia, predisponendo altresì i prospetti informativi necessari alla loro quotazione.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale SJ BERWIN - ufficio Italiano

Dal 1/2012 al 7/2013

Attività di consulenza e assistenza di società, intermediari finanziari e assicurazioni, acquisendo particolare esperienza in materia di società e fondi d’investimento in operazioni di private equity ed attività di due Diligence legale per operazioni di M&A.

Lo studio

Andrea Politano
P.zza Santa Teresa N. 15
Cosenza (CS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Politano:

Contatta l'Avv. Politano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy