Avvocato Andrea Ribichesu a Cagliari

Andrea Ribichesu

Avvocato civilista, contenzioso e recupero crediti


Informazioni generali

Assisto i miei clienti (persone fisiche o giuridiche) nel recupero crediti. Mi occupo, altresì, di diritto di famiglia (separazioni e divorzi) e di risarcimento del danno.

Esperienza


Recupero crediti

Seguo attualmente diverse società relativamente alle questioni che concernono il recupero crediti. Mi occupo di gestire sia la fase stragiudiziale che quella giudiziale ove, ovviamente, non si riesca a perseguire immediatamente l'obiettivo prefissato.


Pignoramento

Curando la fase del recupero crediti mi capita, sovente, di procedere coattivamente per il perseguimento dell'obiettivo prefissato che è, appunto, il recupero del credito maturato dal cliente. Mi occupo, dunque, sia dell'instaurazione della procedura esecutiva in ogni sua fase (notifica, approccio con l'Ufficiale Giudiziario) che della sua prosecuzione giudiziale.


Incidenti stradali

Mi sono occupato del settore infortunista stradale offrendo assistenza giudiziale e stragiudiziale in caso di sinistri, mortali e non.


Altre categorie:

Multe e contravvenzioni, Separazione, Divorzio, Brevetti, Marchi, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Matrimonio, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Diritto condominiale, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio.


Referenze

Pubblicazione legale

La revocazione della donazione per ingratitudine derivante da ingiuria

La Suprema Corte, con pronuncia n. 24695 del 10.10.2018 della II Sezione Civile si è espressa sulla materia della revocazione della donazione e, nello specifico, sui requisiti richiesti ex lege affinché l’ingiuria grave di cui all’art. 801 c.c possa, concretamente, assurgere a causa di revocazione

Pubblicazione legale

Il testamento biologico, origini, profili comparatistici e novità

Oggetto del presente contributo è, nell’ambito delle questioni di fine vita concernenti la morte ed il morire, l’analisi del diritto, per chi muore, di far valere le garanzie dovute a se stesso nel rispetto della propria identità personale.

Pubblicazione legale

Azione Revocatoria del fondo patrimoniale: il litisconsorzio necessario del coniuge non debitore.

La fattispecie in esame ha origine da una pronuncia della Corte d’appello di Bologna[1] che confermava la decisione con la quale il giudice di primo grado, in accoglimento della domanda proposta dalla Banca creditrice, dichiarava inefficace, nei confronti di quest’ultima, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2901 c.c., l’atto di costituzione del fondo patrimoniale posto in essere dai due coniugi.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Studio Legale Macciotta & Associati
Viale Armando Diaz 29
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ribichesu:

Contatta l'Avv. Ribichesu per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy