Sono avvocato iscritto all'albo dal 2015. Dal 2019 sono gestore della crisi di impresa e del sovraindebitamento e dal 2022 curatore fallimentare, anche in questo caso con regolare iscrizione ai relativi Albi. Mi occupo principalmente di diritto commerciale e societario con particolare attenzione per il diritto bancario, procedure concorsuali, crisi d'impresa e sovraindebitamento con particolare attenzione al nuovo Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza. Esperto in procedure esecutive immobiliari e mobiliari, sono iscritto all'Albo tenuto dal Tribunale di Salerno per i Custodi e Delegati alle vendite.
Esperienza conseguita al fianco di importanti studi legali con i quali ho collaborato negli anni, mi ha portato ad avere conoscenze e capacità di gestione in ordine ai rapporti tra soci e tra società.
Il fondamentale interesse e lo studio per le procedure concorsuali, mi ha portato sin da subito a collaborare con importanti sutudi legali nella gestione di fallimenti di rilevanza nazionale e dal 2022 ad essere nominato curatore in diverse procedure fallimentari nonchè in liquidazioni giudiziali. Ciò mi porta ad avere un costante aggiornamento sul tema sia come curatore che come advisor, nel seguire le aziende nel prevenire l'eventuale crisi d'impresa ovvero affrontarla nel modo meno traumatico possibile.
Dal 2019 sono Gestore della crisi d'impresa e del sovraindebitamento, specializzazione conseguita per il tramite del Consiglio Nazionale Forense. Nominato Gestore in diverse procedure da sovraindebitamento, ho seguito casi pratici anche come advisor. Ad oggi collaboro con Associazione territoriale antiusura antiracket in qualità di coordinatore dell'area esdebitamento per famiglie ed imprese.
Diritto bancario e finanziario, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Locazioni, Sfratto.
Andrea Romano
Corso Giuseppe Garibaldi N. 235
Salvitelle (SA)