Avvocato Andrea Severini a Roma

Andrea Severini

Avvocato civilista in Roma


Informazioni generali

Mi chiamo Andrea Severini ed esercito la professione dal 2013, quando avevo 28 anni. Sono di Roma e qui lavoro in tutti gli ambiti e settori del diritto civile. In particolare mi occupo di diritto di famiglia, responsabilità medica, recupero dei crediti, esecuzioni. Ho accumulato esperienza anche in diritto dell'immigrazione, con ottimi risultati e sviluppando scambi culturali con i numerosi clienti. Sono esperto di contenzioso con Agenzia delle Entrate Riscossione (cartelle, intimazioni di pagamento, preavvisi di fermo ed estratti di ruolo).

Esperienza


Affidamento

In questa difficile materia, che mischia il diritto alle esperienze dei genitori e dei minori, ho avuto esperienze in tutta Italia. Infatti, oltre che nel Lazio, ho curato casi di affidamento in Campania ed in Sardegna. Un solo obiettivo: il bene supremo del minore.


Diritto civile

Ho studiato con grande passione diritto civile all'università ed anche preparando l'esame di avvocato ed il concorso per magistratura. E' la mia materia preferita da sempre ed è quella in cui opero da quando ho avviato lo studio legale.


Diritto tributario

Ho maturato grande esperienza nel contenzioso contro Agenzia delle Entrate Riscossione, anche e soprattutto in ambito tributario.


Altre categorie:

Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato Titolare - Studio Legale Avv. Andrea Severini

Dal 9/2016 - lavoro attualmente qui

Nel settembre del 2016 ho deciso di aprire il mio studio e di proseguire in proprio la mia carriera lavorativa, con grande fiducia e spirito di sacrificio. Le soddisfazioni sono arrivate perché l'impegno non è mai mancato, e non mancherà mai. Oggi lo Studio Severini si avvale di collaboratori interni ed esterni e mette a disposizione del cliente un lavoro a 360 gradi, serio e costruttivo.

Esperienza di lavoro

Praticante Avvocato e poi Avvocato - Studio Legale Turrio Baldassarri

Dal 9/2009 al 9/2016

Presso questo studio ho mosso i miei primi passi nel settore legale imparando ed approfondendo tematiche di diritto civile. In particolare lo studio si occupava di diritto di famiglia e di responsabilità civile automobilistica, essendo fiduciario di una primaria compagnia assicurativa. In un ambiente di lavoro molto funzionale e familiare ho potuto da subito sviluppare le skills che oggi mi accompagnano e che mi hanno permesso di aprire il mio studio in proprio nel settembre del 2016.

Titolo professionale

Dottorato di Ricerca in Diritto Costituzionale

Università degli Studi Roma Tre - 5/2016

Il mio percorso post lauream si è concluso con l'ottenimento del titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Costituzionale ottenuto discutendo una Tesi dal titolo "Decreto-legge e legge di conversione alla luce della più recente elaborazione giurisprudenziale". Un'esperienza bellissima che mi ha portato a collaborare con le cattedre di Diritto Costituzionale e Istituzioni di Diritto Pubblico dell'Università degli Studi di Roma Tre e nel corso del quale ho avuto la fortuna di curare alcune pubblicazioni.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Andrea Severini
Via Giuseppe Palumbo 3
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Severini:

Contatta l'Avv. Severini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy