Avvocato Andrea Sisti a Fano

Andrea Sisti

Avvocato del lavoro


Informazioni generali

Lo Studio dell'Avv. Andrea Sisti si occupa di DIRITTO DEL LAVORO e di AGENZIA. Offre la propria consulenza ed assistenza ad aziende e lavoratori, sia autonomi che subordinati, nonché a studi professionali, trattando, tra l'altro: - cause di lavoro e di agenzia - licenziamenti individuali e collettivi - azioni di risarcimento danni (alla salute, di immagine, alla professionalità, morali) - recupero crediti retributivi - mansioni e inquadramento contrattuale - trasferimenti individuali o di azienda - procedimenti disciplinari - impugnazione verbali ispettivi - cassa integrazione guadagni - dimissioni per giusta causa.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho un'esperienza di 20 anni in materia di Diritto del Lavoro e di agenzia, materie delle quali mi occupo in via esclusiva sin dalla pratica forense. Ho assistito sia imprese, appartenenti a disparati settori economici e e di varie dimensioni, sia lavoratori subordinati, anche dirigenti, ed agenti, fornendo loro consulenza o assistenza dinanzi a vari giudici del lavoro italiani. Mi sono occupato frequentemente di licenziamenti, trasferimenti individuali o di azienda, procedimenti disciplinari, patti di non concorrenza, indennità di cessazione del rapporto, risarcimenti, nonché altre varie problematiche relative alla mia materia.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Mi sono occupato di casi nei quali è stato oggetto di valutazione l'obbligo del datore di lavoro di garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori, sia nell'ambito di richieste di risarcimento danni per infortuni e malattie professionali, sia in relazione all'impugnazione di licenziamenti per superamento del periodo di comporto.


Mobbing

Ho spesso a che fare con situazioni nelle quali il lavoratore lamenta di subire vessazioni sul proprio posto di lavoro, che possono portare alla richiesta di risarcimento danni sia alla salute, sia alla personalità morale.


Altre categorie:

Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Il licenziamento individuale

Sito internet

Un mio articolo sulla disciplina limitativa dei licenziamenti individuali e sulle problematiche che devono affrontare i datori di lavoro o i lavoratori in caso di licenziamento.

Pubblicazione legale

Il licenziamento del dirigente

Sito internet

Il licenziamento del dirigente è regolato da una disciplina speciale rispetto al resto dei lavoratori dipendenti, a cominciare dalle ragioni del recesso, fino alla quantificazione del risarcimento in caso di licenziamento ingiustificato. Ne parlo nell'articolo.

Lo studio

Andrea Sisti
Via Roma, 74
Fano (PU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sisti:

Contatta l'Avv. Sisti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy