Avvocato Andrea Soncini a Parma

Andrea Soncini

Avvocato amministrativista e tributarista


Informazioni generali

Mi chiamo Andrea Soncini e sono esperto nei settori del diritto amministrativo, tributario, civile e societario. Da oltre 15 anni esercito nella città di Reggio Emilia con collaborazioni nelle città di Milano e Lugano. Vanto una dedizione e passione nell'attività e cerco il più possibile di essere un punto di riferimento per il cliente, fornendogli la migliore assistenza giudiziale e stragiudiziale al caso specifico. Il mio focus è sulla soluzione pratica e concreta al problema.

Esperienza


Diritto amministrativo

La formazione post universitaria ed il periodo di pratica sono stati incentrati totalmente nel settore del diritto amministrativo. La mia forma mentis, a partire dalla tesi di laurea, è improntata sulla efficace capacità di disamina degli atti amministrativi tanto da rendere la mia azione giudiziale vincente e risolutiva.


Diritto tributario

L'interessamento per la materia mi ha portato ad affiancare clienti per questioni sempre più articolate, tanto da richiedermi un concreto approfondimento mediante un Master in diritto tributario di impresa presso l'Università Bocconi di Milano.


Diritto civile

Ho seguito ed assistito numerosi clienti nel settore civile con somma soddisfazione di questi ultimi e con considerevole accrescimento della mia esperienza professionale.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Usura, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli anziani, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Ottenuta Ordinanza cautelare di ripetizione esame test d'ingresso facoltà di Medicina

Ordinanza TAR Lazio, Sez. III, n. 7589/2022

Negli ultimi anni l'orientamento del TAR Lazio avverso i ricorsi in materia di concorsi per l'accesso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia è indirizzato al rigetto nonostante la sussistenza di comprovati errori da parte del Ministero. Nel caso da me trattato, siamo riusciti ad ottenere un risultato di controtendenza ossia la possibilità, per il ricorrente, di ripetere il test evitando, così, il pregiudizio a lui arrecato in sede della precedente prova.

Titolo professionale

Master in diritto tributario dell'impresa

Università Luigi Bocconi di Milano - 11/2014

Ho frequentato con esito positivo un master di 2° livello presso la prestigiosa Università Luigi Bocconi di Milano. Oltre alla trattazione di materie quali contabilità e bilancio, i.v.a., doppia imposizione internazionale, processo tributario etc. ho avuto modo di confrontarmi con docenti di indubbio spessore e capacità.

Lo studio

Andrea Soncini
Borgo Felino, 3
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Soncini:

Contatta l'Avv. Soncini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy