Con la riforma Cartabia sono state aggiunte ulteriori materie per le quali è obbligatorio tentare una mediazione prima di instaurare un giudizio davanti al giudice competente. Sia che si tratti di mediazione obbligatoria o di mediazione facoltativa, è sempre necessario, nonchè obbligatorio, essere assistiti da un avvocato che sappia affiancare l'assistito nelle trattative, così da poterlo consigliare e guidare nel trovare la soluzione migliore che possa tutelare i suoi interessi e diritti.

Andrea Spina
Avvocato
Informazioni generali
Sono l'Avv. Andrea Spina, esercito principalmente a Nuoro, occupandomi prevalentemente di diritto civile, diritto di famiglia, procedure esecutive e diritto del lavoro. Dopo essermi laureato nel 2020 presso l’Università degli Studi di Sassari, in perfetta regola, ho svolto la pratica forense in uno studio legale a Nuoro. Ho ottenuto l'abilitazione alla professione e mi sono iscritto all'Albo degli Avvocati di Nuoro, dove oltre ad esercitare in autonomia collaboro con uno Studio legale.
Esperienza
Già durante la pratica forense ho acquisito esperienza in materia di diritto di famiglia, obbligazioni, procedimenti cautelari e recupero crediti, diritti reali e mi sono occupato anche di procedure di usucapione.
Esperienza nel contenzioso relativo alla famiglia e minori, come ad esempio procedimenti di separazione e di cessazione degli effetti civili del matrimonio. Materia nella quale occorre anche una certa sensibilità nel trovare un accordo che possa tutelare gli interessi sia dei coniugi che dei figli.
Altre categorie
Eredità e successioni, Diritto del lavoro, Domiciliazioni e sostituzioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Pignoramento, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Risarcimento danni.
Lo studio
Andrea Spina
Via Leonardo Da Vinci N. 40, Scala B1
Nuoro (NU)