Avvocato Andrea Trevisan a Cosenza

Andrea Trevisan

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Mi occupo della difesa di cittadini italiani e stranieri per fatti di violenza, stalking, stupefacenti, malasanità e colpa medica, truffe, guida in stato di ebbrezza, armi, incidenti stradali mortali, gravi infortuni sul lavoro, diritto penitenziario. Gratuito patrocinio.

Esperienza


Stalking e molestie

Ho difeso con successo imputati del reato di Stalking aggravato. Ho rappresentato nei processi con la costituzione di parte civile le ragioni e gli interessi delle persone vittime di violenza o molestie sopratutto donne.


Omicidio

Mi sono occupato della difesa di imputati di omicidio colposo derivante da incidente stradale mortale o incidente mortale sul lavoro. Sono stato nominato avvocato di fiducia anche in altri processi a difesa dei parenti delle vittime per i quali mi sono costituito parte civile.


Sostanze stupefacenti

Ho difeso persone imputati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti anche in forma di concorso ed associazione a delinquere.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Diritto penale, Violenza, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Aste giudiziarie, Incidenti stradali, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

L'intelligenza artificiale applicata alla giustizia

Libro pubblicato

L’I.A. *Intelligenza Artificiale* certamente può fornire un grande aiuto all’uomo ma ha anche un suo lato oscuro relativo alla sua evoluzione ed al suo sviluppo ed alla sua espansione deve necessariamente essere sostenibile. - Quale sarà la relazione dell’uomo con la tecnologia ed a che punto si spingerà il rapporto di ibridizzazione uomo/macchina ? - Posto che l’uso della tecnologia crea dipendenza il rischio è perdere l’abilità di pensare, di farci domande etiche, di comunicare e di coltivare le nostre capacità relazionali. La certezza del diritto trova il proprio ambito elettivo nell’esercizio della funzione giurisdizionale e l’applicazione nel settore della giustizia di sistemi “governati” di intelligenza artificiale può creare vantaggi e nuove prospettive. Ciò che prevarrà in futuro sarà conseguenza delle scelte dell’uomo su cui grava oggi una grande responsabilità nel comprendere/gestire in anticipo, quindi “governare” trasformazioni sociali o eventi di massa

Pubblicazione legale

Studi di intelligence 3

Libro Rubettino editore

Saggio pubblicato nell'ambito della Collana Studi di intelligence a cura del Prof Mario Caligiuri

Lo studio

Andrea Trevisan
Studio Legale Avv Andrea Trevisan Corso Luigi Fera 180
Cosenza (CS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Trevisan:

Contatta l'Avv. Trevisan per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy