Avvocato Andreas Schmiedhofer a Venezia

Andreas Schmiedhofer

Avvocato


Informazioni generali

Sono l'avv. Andreas Schmiedhofer e sono collaboratore presso lo Studio Legale Zambelli Tassetto. Mi sono laureato con lode presso l'Università degli Studi di Trento e ho approfondito i miei studi in settori prevalentemente interdisciplinari, come il diritto dell'Unione Europea ed il diritto dell'energia. Nato e cresciuto in Alto-Adige, in un contesto fortemente interculturale, ho acquisito la sensibilità necessaria per individuare la soluzione più opportuna e sensata nel caso concreto, tenendo debito conto di tutti i punti di vista. Sono di madrelingua tedesca e parlo fluentemente Inglese.

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

Ho redatto la mia tesi di laurea in materia di diritto dell'energia dell'Unione europea e ho frequentato corsi giuridici di forte vocazione europea e internazionale.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

The legal dimensions of energy security in EU law

Trento Law and Technology Research Group

La mia tesi di laurea indaga i diversi settori di sicurezza energetica nel diritto dell'Unione europea, individuandoli e comparandoli ponendo particolare attenzione al modo concreto, in quale l'Unione europea cerca di garantire un continuo e sicuro approvvigionamento energetico, anche alla luce delle nuove sfide di questo secolo, come la decarbonizzazione del settore energetico ed il cambiamento climatico.

Lo studio

Studio Legale Zambelli Tassetto
Via Cavallotti 22
Venezia (VE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Schmiedhofer:

Contatta l'Avv. Schmiedhofer per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy