Avvocato Angela D'Eredità a Bitonto

Angela D'Eredità

Avvocato civilista


Informazioni generali

Esercito la libera professione di avvocato da quasi quarant'anni nell'ambito del del diritto civile, nei settori del diritto ereditario, di famiglia, commerciale, del lavoro. Ho avuto modo di occuparmi in diverse occasioni di rapporti di famiglia, di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, professionale e medica, di infortunistica e di recupero crediti avendone ricevuto specifico mandato e portando a termine gli incarichi con buoni risultati.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Ho curato diverse cause di risarcimento danni per responsabilità medica, sia nella fase preliminare dell'accertamento preventivo, sia nel giudizio successivo.


Mediazione

Ho fatto spesso precedere le mie iniziative giudiziali dal tentativo di mediazione, anche in casi di non obbligatorietà, con l'obiettivo di giungere ad un bonario componimento e di evitare il giudizio. Ritengo mio specifico dovere professionale, laddove è possibile, cercare la soluzione della controversia nel modo meno conflittuale.


Diritto civile

Esperienza in casi di responsabilità civile, nei settori del diritto ereditario, di famiglia, commerciale, del lavoro. Ho seguito diverso corsi di aggiornamento in materia di diritto di famiglia. Sono consulente di alcuni condomini e supercondomini.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Diritto condominiale, Locazioni, Negoziazione assistita, Separazione, Divorzio, Risarcimento danni, Eredità e successioni, Unioni civili, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Sfratto, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Ottenuto rigetto dell'impugnativa di licenziamento e rigetto delle richieste retributive

Sentenza Tribunale Bari n. 1247/2022

La ricorrente ha impugnato il licenziamento e ha chiesto il pagamento di differenze retributive. La sentenza ha accertato che la ricorrente era socia lavoratrice della cooperativa datrice di lavoro, che era venuto meno il rapporto associativo per recesso della socia (nonostante il disconoscimento della firma in calce alla comunicazione di recesso) e che pertanto non poteva continuare il rapporto lavorativo. Nulla spettava inoltre per differenze retributive.

Titolo professionale

Corsoi aggiornamento diritto fallimentare

A.I.G.A. Associazione Italiana Giovani Avvocati - 1/2023

Attestato di partecipazione corso di aggiornamento

Caso legale seguito

Negoziazione assistita per modifica condizioni di divorzio

Modifica condizioni di divorzio con cessioni immobiliari

I coniugi, per definire i reciproci rapporti patrimoniali, modificando le condizioni fissate al momento del loro divorzio, hanno raggiunto una intesa in sede di negoziazione assistita, con la previsione della cessione di beni immobili e compensazione con il mantenimento.

Lo studio

Angela D'Eredità
Via Francesco Cervelli N. 9
Bitonto (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Eredità:

Contatta l'Avv. D'Eredità per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy