Angela Emanuela Parisi

Avvocato civilista a Torino




Informazioni generali

Sono Angela Emanuela Parisi e svolgo la professione da oltre 15 anni, in ambito civile, con predilizione per il diritto di famiglia, responsabilità civile (contrattuale ed extracontrattuale) e recupero del credito. Dedizione, costante aggiornamento, cura del cliente caratterizzano la mia attività professionale giudiziale e stragiudiziale, con attenzione alla possibilità di intraprendere un percorso di risoluzione alternativa della controversia. Ho acquisito, inoltre, la qualifica di gestore della crisi da sovraindebitamento e fornisco consulenza e assistenza, anche di parte, in relazione alle procedure previste dalla legge 3/2012.

Esperienza


Recupero crediti

Mi sono sempre occupata di recupero credito sia per il singolo ma soprattutto per conto di medie imprese, valutando già in fase preliminare la convenienza di intraprendere l'azione monitoria ma soprattutto quella esecutiva. Fornisco un servizio di monitoraggio della situazione patrimoniale del soggetto debitore. Valuto con attenzione la sussistenza dei presupposti per ottenere un provvedimento monitorio immediatamente esecutivo e assisto parte creditrice anche nella fase eventuale di giudizio di opposizione al decreto ingiuntivo.


Contratti

L'ambito della contrattualistica è uno dei mie prediletti, in quanto mi piace dedicarmi all'analisi e stesura delle clausole contrattuali per trovare la soluzione migliore per il cliente, caso per caso. Ho acquisito esperienza maggiormente nei contratti di cessione d'azienda, cessione di quote societarie, compravendita immobiliare ( preliminare e definitivo) e locazioni.


Separazione

Da anni mi occupo di separazioni, con un approccio che cerca di non inasprire la conflittualità tra le parti, soprattutto laddove vi sono figli minori da tutelare e che necessitano di mantenere un buon rapporto con entrambi i genitori. Cerco di limitare le cause giudiziali solo quando gli interessi in gioco lo giustificano.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Angela Emanuela Parisi
Via Napione 20
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Parisi:

Contatta l'Avv. Parisi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy