Avvocato Angela Ghirardini a Cinisello Balsamo

Angela Ghirardini

Avvocato civilista a Cinisello Balsamo


Informazioni generali

Svolgo la professione di avvocato dal 1996 in ambito civile. Ho sostenuto l'esame presso la Corte d'Appello di Milano. Il mio studio offre attività di assistenza giudiziale, stragiudiziale e consulenza legale. E' uno studio unipersonale, pertanto mi occupo personalmente di tutti i casi che mi vengono affidati, senza delegare ad altri la gestione delle pratiche ed i rapporti con il cliente, al quale dedico la massima attenzione. Nei casi di necessità, mi avvalgo della collaborazione di colleghi penalisti, notai e commercialisti. Svolgo attività di domiciliazione nei Fori di Monza e Milano. Ricevo su appuntamento

Esperienza


Diritto assicurativo

Mi occupo di ogni genere di controversia che riguardi il diritto assicurativo. Assumo spesso mandato da Compagnie assicurative che agiscono per il recupero dei premi non pagati dagli assicurati. In questi casi gestisco la pratica con l'invio di una messa in mora che spesso permette il recupero del premio, ma in mancanza introduco il tentativo di mediazione e nel caso svolgo successivamente attività giudiziale con esiti positivi. Inoltre assumo mandato da privati che intendono richiedere il risarcimento di danni coperti da polizza assicurativa e sorgano controversie con la Compagnia con la quale è stata stipulata la polizza


Incidenti stradali

Mi occupo della materia sin dall'inizio della mia carriera, materia che mi appassiona da sempre anche grazie alla collaborazione con società di tutela legale che mi hanno apportato molti incarichi nel campo. Devo tuttavia ammettere che la materia mi appassionava ancor prima di intraprendere la professione, tanto che l'argomento della mia tesi di laurea fu il risarcimento del danno, quando il danno supera il valore della cosa assicurata o danneggiata. Riesco ad instaurare un buon rapporto con il cliente, in particolare con i privati, i quali risultano sempre soddisfatti del mio operato, sia quanto ai risultati che quanto ai rapporti.


Multe e contravvenzioni

Ho maturato un'ottima esperienza anche in questo campo, trattandosi di materia legata agli incidenti stradali, di cui mi occupo per la maggiore. Prima di intraprendere un ricorso per l'impugnazione di contravvenzioni procedo ad un esame molto particolare della situazione, con uno studio anche di tipo cinematico, talvolta con l'ausilio di periti esperti.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Tutela degli anziani, Sfratto, Negoziazione assistita, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Pignoramento, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Angela Ghirardini
Via Frova 34
Cinisello Balsamo (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ghirardini:

Contatta l'Avv. Ghirardini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy