Avvocato Angela Maria Manuela Cannizzo a Catania

Angela Maria Manuela Cannizzo

Avvocato civilista e giuslavorista a Catania e Provincia


Informazioni generali

L'Avv. Angela Maria Manuela Cannizzo ha studio a Catania, Grammichele e Vittoria ed offre ai propri clienti assistenza legale negli ambiti di diritto civile, responsabilità professionale medica da malasanità, RC auto, contrattualistica, procedure esecutive di recupero del credito, separazioni e divorzi, locazioni e sfratti, successioni, contenzioso lavoro e diritto previdenziale. L'Avv. Cannizzo ha conseguito due master professionalizzanti in diritto del lavoro e la specializzazione in procedure di gestione della crisi da sovraindebitamento. Specializzata, altresì, in procedure di recupero dell'addizionale provinciale alle accise.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho acquisito due master professionalizzanti in contenzioso lavoro e diritto previdenziale che mi hanno consentito di garantire ai clienti professionalità e competenza con risultati vincenti.


Malasanità e responsabilità medica

Ho assistito molti clienti con problematiche scaturenti da responsabilità professionale medica e i risultati raggiunti sono stati vincenti in termini economici e di soddisfazione personale e professionale.


Altre categorie:

Arbitrato, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master di II livello in controversie in materia di lavoro

Università degli Studi di Catania - 11/2018

Ho avuto modo di approfondire tutti gli aspetti legali al contenzioso e studiare strategie di difesa in favore del lavoratore e del datore di lavoro.

Titolo professionale

Specializzazione in gestore della crisi da sovraindebitamento

ISV GROUP - IUL - 1/2019

Con tale specializzazione sono nelle condizioni di assistere tutti quei soggetti, persone fisiche e giuridiche, in difficoltà economiche dovute a sovraindebitamento e sottoporre, con l'aiuto di un professionista commercialista, un piano di riparto o di esdebitazione da sottoporre al Giudice e ai creditore per l'estinzione della posizione debitoria.

Titolo professionale

Master in Diritto del Lavoro

IPSOA TORINO - 6/2017

Con il master conseguito presso l'IPSOA di Torino ho potuto approfondire aspetti del diritto del lavoro legati al licenziamento aziendale e alla tutela del lavoratore in ambito sindacale.

Lo studio

Angela Maria Manuela Cannizzo
Via Cagliari 75
Catania (CT)

Sede secondaria:
Via Brescia 91
Vittoria (RG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cannizzo:

Contatta l'Avv. Cannizzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy