Avvocato Angelina Rea a San Marzano sul Sarno

Angelina Rea

Diritto di famiglia


Informazioni generali

Lo Studio Legale Rea svolge la propria attività giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nel settore del diritto di famiglia - diritto del lavoro e previdenza sociale - diritto commerciale ed in settori del diritto amministrativo garantendo un’assistenza legale completa sia ai privati, a tutela dei loro diritti e dei loro interessi, sia alle imprese, alle Banche e alle Assicurazioni per ogni problematica connessa alla loro attività. A seguito dell’introduzione della Mediazione viene garantita ai propri patrocinati una piena assistenza, promuovendo la definizione della controversia ancor prima di giungere alla fase giudiziale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito adozione in casi particolari disciplinata dall’art. 44 della legge n. 184/1983 , nonchè tutela del rapporto che si crea nel momento in cui il minore viene inserito in un nucleo familiare con cui in precedenza ha già sviluppato legami affettivi e i minori che si trovino in particolari situazioni di disagi. Anche l' unione civile disciplinata dalla Legge 20 maggio 2016, n. 76 (c.d. Legge Cirinnà), che ha riconosciuto uno status giuridico analogo a quello del matrimonio.


Unioni civili

L' unione civile disciplinata dalla Legge 20 maggio 2016, n. 76 (c.d. Legge Cirinnà), che ha riconosciuto uno status giuridico analogo a quello del matrimonio.


Risarcimento danni

Il risarcimento del danno è una forma di tutela del danneggiato che ha subito un pregiudizio a causa di un comportamento illecito di un'altra persona. Per chiedere il risarcimento del danno bisogna dimostrare: di aver subito un danno; che c'è stato un comportamento illecito di un'altra persona; che il danno dipende unicamente o prevalentemente dal suddetto comportamento illecito e non da altre cause; l'entità del danno, che può includere danni biologici, patrimoniali, morali, esistenziali e alla reputazione.


Altre categorie:

Diritto civile, Divorzio, Eredità e successioni, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Pubblicazione legale

Curatore speciale del minore

Pubblicato su IUSTLAB

Il curatore speciale del minore , previsto dalla Convenzione di Strasburgo, tutela gli interessi del minore in giudizio quando genitori o tutore sono assenti o sono in conflitto con lui, svolgendo funzioni di assistenza e rappresentanza

Pubblicazione legale

Adozione casi particolari art 44 della legge n. 184/83

Pubblicato su IUSTLAB

adozione casi particolari art 44 della legge n. 184/83 da parte di due persone dello stesso sesso.

Pubblicazione legale

Annullamento cartella esattoriale della contribuzione cassa geometri

Pubblicato su IUSTLAB

annullata la cartella esattoriale con declaratoria di non debenza della contribuzione alla cassa geometri .

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Angelina Rea
Viale Roma N.46
San Marzano sul Sarno (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rea:

Contatta l'Avv. Rea per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy