Si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari, dove attualmente presta attività quale Cultore della Materia per le discipline di Istituzioni di Diritto Privato e Diritto di Famiglia. Svolge attività di assistenza legale ad aziende e privati nell'ambito del diritto civile. Docente a contratto di diritto e legislazione sanitaria presso enti di formazione e relatore in diversi convegni e seminari. Autore di numerose pubblicazioni giuridiche, tra articoli, saggi e commenti a sentenze. Dal gennaio 2023 è Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Taranto.
Già componente della commissione d'esami in Diritto della contrattazione immobiliare presso l'Università degli Studi di Bari (insegnamento non più attivo).
Cultore della materia in Istituzioni di Diritto Privato presso l'Università degli Studi di Bari.
Componente della commissione d'esame della cattedra di Diritto di Famiglia presso l'Università degli Studi di Bari ed autore di numerosi commenti a sentenza per Giustizia e Diritto, nonché diversi saggi. Si segnala un lavoro sul "comodato della casa familiare" che ha suscitato particolare interesse tra gli studiosi della materia.
Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Aste giudiziarie, Cassazione, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto dei trasporti terrestri, Tutela del consumatore, Diritto dello sport, Mediazione, Negoziazione assistita, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni.
Angelo Fanelli
Corso Italia N. 373
Taranto (TA)