Avvocato Angelo Lanza a Roma

Angelo Lanza

Avvocato giuslavorista


Informazioni generali

Da oltre 10 mi occupo principalmente di diritto del lavoro. Negli ultimi anni ho anche sviluppato capacità di dialogo e reale sintonia tra Azienda e Dipendenti. Approccio determinato, ma con priorità alla specifiche esigenze umane.

Esperienza


Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro è la branca principalmente curata dallo studio, anche equipaggiato da professionisti correlati (consulenti del lavoro, commercialisti, resposabili sicurezza sul lavoro etc). In effetti il Lavoro viene seguito non solo come tutela di un diritto (dell'Azienda e del lavoratore), ma anche come possibilità di miglioramento umano. Il sottoscritto svolge anche attività all'interno delle Aziende teso a migliorare e massimizzare il rapporto tra datore e dipendente, incrementando la procuttività e riducendo drastimante il rischio contenziosi.


Diritto civile

Il sottoscritto, nella propria esperienza di oltre 15 anni, anche con l'aiuto di validi colleghi e collaboratori, ha raggiunto una buona esperienza nel diritto civile in generale, con particolare propensione al diritto relativo alla tutela delle posizioni c.d. deboli (consumatori e debitori). L'approccio è sempre teso a un risultato, inquadrabile fin dalla prima consulenza, e al minor aggravio economico, per agevolare le posizioni disagiate.


Contratti

Lo studio, negli anni di esperienza del settore, ha compreso che un avvocato che si occupa di questo aspetto deve comportarsi come un sarto. In tal senso si studia la situazione, il cliente e le condizioni in cui questo deve applicare il contratto, al fine di una personalizzazione e precisione specifica tali da rendere il contratto non solo una tutela, ma uno strumento che agevoli il lavoro e non lo limiti, come spesso capita con alcuni contratti generici e c.d. standard


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Brevetti, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Marchi, Franchising, Eredità e successioni, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Sovraindebitamento.


Referenze

Lo studio

Angelo Lanza
Via Franco Sacchetti 9
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lanza:

Contatta l'Avv. Lanza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy