Avvocato Angelo Moscati a Casoria

Angelo Moscati

Avvocato civilista


Informazioni generali

La qualificata assistenza fornita dallo Studio Legale Moscati viene sempre personalizzata caso per caso ed ogni fattispecie viene affrontata con lo scopo di trovare la migliore soluzione per gli assistiti. La mission dello Studio Legale Moscati è la risoluzione delle controversie in maniera celere ed efficace limitando e prevenendo nei limiti del possibile il costoso e lento ricorso alle Autorità Giudiziarie.

Esperienza


Diritto condominiale

Offro con la massima serietà e professionalità, consulenza ed assistenza ad Amministratori di Condominio nonchè ai singoli Condomini che ritengono leso un proprio diritto relativo a questioni condominiali. Sono responsabile scientifico dell'Associazione A.P.A.C.E. (Associazione Professionale Amministratori Condominiali Europei) con una consolidata esperienza in diritto condominiale, materia particolarmente delicata e sempre soggetta a una continua evoluzione giurisprudenziale e legislativa.


Immigrazione e cittadinanza

Lo Studio Legale Moscati presta assistenza e consulenza a 360 gradi a cittadini stranieri per permessi di soggiorno, cittadinanza, ricongiungimenti familiari e protezione internazionale. Aiutiamo gli stranieri a navigare il complesso sistema italiano di immigrazione e cittadinanza. Servizi: - Richiesta di permessi di soggiorno (lavoro, studio, famiglia, asilo, etc.) - Ricorso contro diniego di permesso di soggiorno - Impugnazione di espulsione - Acquisizione cittadinanza italiana - Assistenza legale in caso di fermo o arresto - Tutela dei minori stranieri


Incidenti stradali

Ho maturato una lunga esperienza del settore cercando di ottenere nel più breve tempo possibile il risarcimento dei danni subiti a causa di un sinistro stradale, sia per danni al veicolo che per lesioni personali implicanti un danno biologico, temporaneo o permanente, oltre che un eventuale danno morale o esistenziale. Si assicura anche un'idonea tutela in giudizio in caso di contestazioni da parte dell'assicurazione o di offerta di risarcimento non congrua.


Altre categorie:

Marchi, Usura, Proprietà intellettuale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Unioni civili, Sovraindebitamento.


Referenze

Esperienza di lavoro

Titolare - Studio Legale Moscati

Dal 4/2006 - lavoro attualmente qui

La qualificata assistenza fornita dallo Studio Legale Moscati viene sempre personalizzata caso per caso ed ogni fattispecie viene affrontata con lo scopo di trovare la migliore soluzione per gli assistiti. La mission dello Studio Legale Moscati è la risoluzione delle controversie in maniera celere ed efficace limitando e prevenendo nei limiti del possibile il costoso e lento ricorso alle Autorità Giudiziarie.

Pubblicazione legale

La revoca dell'amministratore di condominio: casistica

Pubblicato su IUSTLAB

Per via assembleare, in forza dell'art. 1129, cod. civ., ai commi XI e ss., la revoca dell’amministratore può avvenire sempre con la stessa maggioranza prevista per la nomina o le modalità previste dal regolamento di condominio. La strada alternativa alla revoca tramite assemblea è quelle giudiziale nei seguenti casi: violazione dell’obbligo di dare notizia all’assemblea, senza indugio, in caso di ricevimento di citazioni o provvedimenti che esorbitano dalle attribuzioni dell’amministratore ’(art. 1131, comma IV, cod. civ. ); se l’amministratore non rende il conto della gestione; in caso di gravi irregolarità (art. 1129, comma XII, cod. civ.); l’omessa convocazione dell’assemblea per l’approvazione del rendiconto condominiale, il ripetuto rifiuto di convocare l’assemblea per la revoca e per la nomina del nuovo amministratore o negli altri casi previsti dalla legge; la mancata esecuzione di provvedimenti giudiziari e amministrativi, nonché di deliberazioni dell’assemblea; la mancata apertura ed utilizzazione del conto corrente condominiale; la gestione secondo modalità che possono generare possibilità di confusione tra il patrimonio del condominio e il patrimonio personale dell’amministratore o di altri condomini; l’aver acconsentito, per un credito insoddisfatto, alla cancellazione delle formalità eseguite nei registri immobiliari a tutela dei diritti del condominio; qualora sia stata promossa azione giudiziaria per la riscossione delle somme dovute al condominio, l’aver omesso di curare diligentemente l’azione e la conseguente esecuzione coattiva; l’inottemperanza agli obblighi di cui all’articolo 1130, numeri 6), 7) e 9); l’omessa, incompleta o inesatta comunicazione dei propri dati anagrafici e professionali, il codice fiscale, il locale ove si trovano i registri condominiali, i giorni e le ore in cui ogni interessato può prenderne visione. La condotta dell’amministratore legittima la revoca nel caso in cui, in altri termini, sia connotata da rilevante gravità, faccia prevedere come verosimile un pregiudizio per il condominio.

Intervista pubblica

Sissy, Napoli sfida Pechino

Lettera43 - 1/2023

Intervista del quotidiano online Lettera43 relativamente al delicato caso di risarcimento per la strage ferroviaria avvenuta in Cina a luglio 2011 e nel quale perse la vita una giovane ragazza napoletana. Nell'articolo viene ricostruita la triste vicenda e gli aspetti giuridici sottesi alla stessa.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Angelo Moscati
Via Armando Diaz, 91
Casoria (NA)

Sede secondaria:
Via San Martino, 135
San Giorgio a Cremano (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Moscati:

Contatta l'Avv. Moscati per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy