Avvocato Angelo Terragno a Lecce

Angelo Terragno

Avvocato Penale,Avvocato Civile, Avvocato Matrimonialista e Divorzista, Penalista Lecce


Informazioni generali

Mi chiamo Angelo Terragno ed esercito la professione di Avvocato nell’area di Lecce e Brindisi, curando gli interessi dei miei assistiti in ambito civile e penale. L’approccio che assumo nella difesa del cliente è personalizzato, con un confronto sempre diretto, con una strategia concordata in base al caso specifico, garantendo una rete di consulenza a 360 gradi, avvalendomi di esperti in altri ambiti professionali, per offrire un supporto completo e moderno. Credo nella tutela dei diritti del cittadino come valore irrinunciabile per cui occorra battersi, per garantire a ciascuno un'assistenza legale effettiva e consapevole.

Esperienza


Diritto penale

L’assistenza legale in materia di diritto penale abbraccia l’intero processo, dalla fase delle indagini preliminari al giudizio di primo grado, fino alle successive impugnazioni.Vengono trattate ed esaminate questioni che attengono ai reati contro la persona, contro il patrimonio, reati contro la pubblica amministrazione, ai crimini associativi, quelli commessi attraverso la rete.Viene, inoltre, offerta tutela in favore delle vittime di un reato, dal momento in cui intendono presentare una denuncia querela, assistendole anche nel proseguio del giudizio quando si costituiranno parte civile per vedere riconosciute le proprie ragioni.


Stalking e molestie

Un particolare focus riguarda i reati di stalking e quelli ricompresi nel recente codice rosso, diretto a colpire i fenomeni di violenza di genere.Parimenti vengono analizzati i reati commessi nella sfera familiare, quali violenza privata, maltrattamenti in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza familiare, al fine di fornire all’interessato la miglior difesa possibile.


Diritto di famiglia

Tutela dei diritti del cliente nella soluzione della crisi familiare. L’analisi riguarda le problematiche più significative, quali quelle relative all’assegnazione della casa familiare, all’affidamento dei minori, alla corresponsione dell’assegno di mantenimento, all’esercizio del diritto di visita. Segue la redazione dei ricorsi ed atti per l’ottenimento della separazione o del divorzio, che possono avvenire sia in forma consensuale che giudiziale, con possibilità di accedere al Tribunale anche per la modifica degli accordi riguardanti gli ex coniugi.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Contratti, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Locazioni, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Angelo Terragno
Via Paisiello N.19
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Terragno:

Contatta l'Avv. Terragno per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy