Avvocato Anita Viviani a Verona

Anita Viviani

Avvocato Giuslavorista e Civilista


Informazioni generali

Esercito la libera professione di avvocato presso lo studio legale di cui sono titolare, dove mi occupo principalmente della prevenzione e della risoluzione di controversie di diritto del lavoro e di diritto civile, mediante attività di consulenza, assistenza e difesa processuale nelle sedi giudiziarie di primo e secondo grado. Sono iscritta all'elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio.

Esperienza


Arbitrato

Dal 2015 sono iscritta nell'elenco degli arbitri della Camera Arbitrale presso la C.C.I.A.A. di Verona, all'esito di un corso di perfezionamento in materia di diritto dell'arbitrato.


Diritto del lavoro

Mi occupo di tutto ciò che attiene al diritto del lavoro, nel settore pubblico ed in quello privato. Svolgo attività di assistenza sia in sede giudiziale, dinanzi alla giurisdizione ordinaria ed amministrativa, sia in sede stragiudiziale. In entrambi i contesti presto consulenza ed assistenza per tutto ciò che riguarda la costituzione, l’esecuzione e la cessazione dei rapporti di lavoro di qualsiasi natura (subordinata, parasubordinata, autonoma), comprese le procedure di carattere collettivo. Ho acquisito competenza in tema di lavoro dirigenziale e su tematiche quali la discriminazione sul lavoro ed il mobbing.


Mobbing

Ho acquisito competenza relativamente a fattispecie di mobbing, straining, condotte discriminatorie ed illecite del datore di lavoro comunque meritevoli di risarcimento del danno.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto civile, Diritto sindacale, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Contratti, Diritto amministrativo, Arte e beni culturali, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in diritto dell'arbitrato

C.C.I.A.A. di Verona - 11/2015

Il corso di perfezionamento in diritto dell'arbitrato, organizzato presso la C.C.I.A.A. di Verona, in seguito al quale sono stata inserita nell'elenco degli arbitri della Camera Arbitrale presso il medesimo Ente, mi ha consentito di affrontare in maniera organica la disciplina codicistica ed alcuni esempi pratici di particolare complessità.

Pubblicazione legale

Covid 19 - Le principali misure emergenziali in materia giuslavoristica

Le misure emergenziali adottate per far fronte all'epidemia da Covid 19 hanno costretto il Governo ad una modifica temporanea di alcuni istituti di diritto del lavoro, secondo le norme contenute nel Decreto legge 17 marzo 2020 n. 18.

Esperienza di lavoro

Consigliere di Amministrazione - AGEC - Azienda Gestione Edifici Comunali

Dal 8/2017 - lavoro attualmente qui

AGEC è un'azienda speciale del Comune di Verona, in house providing, che gestisce oltre 4.000 immobili, le farmacie comunali, la ristorazione scolastica, i cimiteri ed alcune attrazioni turistiche. Occupa più di 500 lavoratori dipendenti ed un fatturato annuo di circa 60 milioni di euro.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Anita Viviani
Piazzetta A. De Gasperi, 4
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Viviani:

Contatta l'Avv. Viviani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy