Avvocato Anna Cellaro a Laterza

Anna Cellaro

Avvocato civilista


Informazioni generali

Avv Anna Cellaro, opero prevalentemente in ambito civile: diritto successorio, diritti reali, lavoro, società e contratti, responsabilità ecc. Esperta nella trattazione di separazioni e divorzi. Esperienza pluriennale come ADS, tutore, curatore minore. Ritengo che per ogni causa, vi sia necessità di coniugare interessi diversi, per questo offro servizi di mediazione. Tramite una comprensione profonda dei punti di vista reciproci, applicando i principi del diritto mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. Leit motive è solo Passione al servizio degli altri per amore della giustizia.

Esperienza


Diritto civile

Proprietà, successioni, famiglia, lavoro, società La grande esperienza acquisita attraverso la risoluzione di centinaia di casi


Diritto di famiglia

Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di casi tutti risolti con successo.


Eredità e successioni

Ho molta esperienza nel settore per i molti casi affrontati e risolti con successo


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Risarcimento danni, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Truffa Inps

Per il lavoro fittizio nei campi in trentasei alla sbarra da maggio TARANTO Mercoledì 28 Febbraio 2018 di Lino CAMPICELLI 1 Sarà un processo a delineare le presunte responsabilità di trentasei imputati, a vario titolo chiamati in causa per l’ennesima, presunta truffa ai danni dell’Inps. L’istituto di previdenza, secondo le risultanze investigative trasfuse poi nel procedimento aperto dalla procura della Repubblica, sarebbe stato indotto a riconoscere indennità di cui i falsi braccianti non avrebbero dovuto godere. Nel caso specifico, erano complessivamente quarantuno le persone imputate a vario titolo. Si trattava, in gran parte, di contadini che non avrebbero lavorato, secondo la tesi sostenuta dal sostituto procuratore della Repubblica dottoressa Rosalba Lopalco, nell’azienda agricola di un imprenditore laertino, con sede legale a Castellaneta. Prestazioni di disoccupazione, malattia, giornate di lavoro fittizie e indennità di vario genere, comprese quelle previste per la maternità: è stato variagato l’impegno dell’imprenditore agricolo che fra il 2009 e la fine del 2013 avrebbe denunciato assunzioni e giornate di lavoro sulla base di simulati rapporti di lavoro. Ne avrebbero beneficiato, sulla scorta di queste condotte, braccianti originari di Laterza, Castellaneta, Palagiano, Mottola, Gioia del Colle, Palagianello, Mesagne, Grottaglie, San Giorgio Jonico, Montemesola, Ostuni e Manduria. A carico dei quarantuno imputati, le cui condotte avrebbero prodotto un danno di alcune centinaia di migliaia di euro per l’istituto di previdenza, la dottoressa Lopalco aveva richiesto il processo. Il procedimento è stato esaminato dal giudice per l’udienza preliminare del tribunale dottoressa Paola Rosalia Incalza. All’esito dell’udienza, il gup ha disposto il giudizio per trentasei persone, mentre ha ratificato il patteggiamento di una imputata a dieci mesi di reclusione, pena sospesa. Un’altra imputata è stata invece condannata ad un anno di reclusione per truffa ed ha pure beneficiato della sospensione condizionale della pena. Nei confronti di altri tre imputati, invece, il reato di truffa è risultato essere prescritto.Per la cronaca, lo stesso gup ha anche rilevato come alcune dichiarazioni raccolte dagli investigatori, e trasfuse negli atti del procedimento, non fossero acquisibili poichè i verbali degli interrogatori erano stati redatti in assenza dei difensori di fiducia. Dagli atti, in ogni caso, sono emerse indicazioni, sulle condotte truffaldine contestate, meritevoli di approfondimento nel processo che scatterà nel maggio prossimo. Gli imputati dovranno difendersi dalle contestazioni elevate dalla procura della Repubblica, attraverso il collegio di difesa composto fra gli altri dagli avvocati Vitalba Bongermino, Anna Cellaro, Alessandro D’Elia, Biagio Leuzzi, Francesco Paolo Garzone, Nicolò Marta, Pietro Monaco, Raffaele Strada, Antonietta De Fazio, Anna Sannelli e Palmiro Viverito.

Ho difeso alcuni braccianti agricoli in qualità di imputati del reato di truffa, tutti assolti con formula piena

Lo studio

Anna Cellaro
Via Matera 93
Laterza (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cellaro:

Contatta l'Avv. Cellaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy