Avvocato Anna Chiara Della Corte a Livorno

Anna Chiara Della Corte

Avvocato penalista e famiglia


Informazioni generali

L’avv. Della Corte opera in prevalenza su Livorno, ma collabora anche su Lucca e Roma occupandosi prevalentemente di diritto penale, diritto dell’immigrazione e di diritto di famiglia. Laureatasi con 108 all’Università La Sapienza di Roma, ha partecipato al master di II° livello in Economia, Diritto ed Intercultura delle Migrazioni presso l’Università Tor Vergata di Roma. Offre un rapporto personale e diretto con i suoi clienti, dimostrando sempre il suo impegno nel seguire ogni caso da vicino, grazie alla professionalità, concretezza e capacità di rendere edotte le persone che richiedono il suo aiuto. Parla Inglese e Spagnolo

Esperienza


Diritto penale

Fin dagli anni universitari ho approfondito l'ambito del diritto penale ed anche successivamente mi sono specializzata sempre di più in tale ambito.


Diritto di famiglia

Lo studio presso cui collabora si occupa da decenni di diritto di famiglia, affrontando numerosi casi di separazione e divorzio, con frequenti ipotesi di coniuge residente all’estero, di di tutela dei minori, sempre ponendo particolare attenzione al benessere superiore dei minori. Particolare tutela viene rivolta ad ipotesi di violenza domestica e maltrattamenti in famiglia. Nel corso degli anni si sono affrontati casi di decadenza dalla responsabilità genitoriale e affido esclusivo di minori.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritti umani, Domiciliazioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Pignoramento, Diritto del lavoro, Mobbing.


Referenze

Lo studio

Anna Chiara Della Corte
Via Dell'indipendenza N. 65
Livorno (LI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Della Corte:

Contatta l'Avv. Della Corte per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy