Anna Cremasco

Avvocato con esperienza in diritto immobiliare




Informazioni generali

Sono Anna Cremasco e mi occupo prevalentemente di diritto civile, con particolare predilezione per il diritto immobiliare e i diritti reali, oltre che di diritto amministrativo, e specialmente di edilizia e urbanistica. Il costante aggiornamento professionale, la sinergia con colleghi e con professionisti esterni, il rapporto personale e diretto con i miei assistiti rappresentano i punti di forza della mia attività e mi consentono di offrire un servizio professionale personalizzato, tempestivo e di qualità, che spazia dalla consulenza e assistenza in ambito stragiudiziale fino all'assistenza tecnica in sede contenziosa.

Esperienza


Diritto civile

Da oltre 10 anni seguo questioni di diritto civile in particolare in materia immobiliare, di diritti reali, di obbligazioni e contratti, di responsabilità civile, di tutela del credito e procedure esecutive, successioni e divisioni, composizione della crisi da sovraindebitamento.


Diritto immobiliare

Grazie ad una consolidata esperienza nella gestione di affari immobiliari assisto e consiglio privati e investitori: - nelle negoziazioni contrattuali (optando le operazioni più proficue, prestando assistenza nelle trattative fino al rogito, occupandomi della redazione di proposte acquisto, contratti preliminari e definitivi, personalizzati, contratti di locazione), - nell'ambito di procedure esecutive immobiliari (operazioni a saldo e stralcio, acquisti pre - asta e all'asta), - in vertenze che riguardano la proprietà (usucapione, diritti reali, tutela dei confini, rispetto delle distanze legali, vizi e danni degli immobili).


Edilizia ed urbanistica

Ho maturato una significativa esperienza nell'affiancamento di privati, professionisti e tecnici nella gestione e soluzione di criticità relative a pratiche edilizie e paesaggistiche. In particolare mi occupo dello studio e dell'esame di potenzialità di sviluppo immobiliare, della gestione e della soluzione di problematiche derivanti da abusi edilizi, vincoli paesaggistici, edilizi e ambientali, dal beneficio di bonus edilizi. Offro inoltre consulenza e assistenza legale a supporto di privati e professionisti nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni.


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto tributario, Pignoramento, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Contratti, Diritto amministrativo, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Diritto agrario, Eredità e successioni, Diritto condominiale, Diritto ambientale, Ricorso al TAR, Diritto di famiglia.


Referenze

Titolo professionale

Corso specializzazione Consulente del debito - Debt Advisor nelle procedure di sovraindebitamento

Be Consulting SRLs - Debt Academy - 11/2020

Percorso formativo mirato a fornire le conoscenze tecniche e giuridiche necessarie al consulente che assiste il soggetto sovra-indebitato nell’analisi preparatoria alla predisposizione della misura di gestione della crisi (piano, accordo o liquidazione) disciplinata dalla Legge n°3/2012, nell’interlocuzione con l’Organismo per la Composizione della Crisi e nella difesa tecnica presso il Tribunale.

Titolo professionale

Master Giurista d'Impresa

Almalaboris - 4/2011

Percorso formativo di studio dei contesti aziendali e della cultura d’impresa nei suoi aspetti economici, gestionali e organizzativi

Titolo professionale

Corso di formazione abilitante per delegati alle vendite e custodi giudiziari

Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro - 6/2023

Percorso formativo mirato a far meglio comprendere le delicate funzioni assegnate alle figure professionali dei delegati alle vendite e dei custodi giudiziari, le dinamiche dei ruoli e le criticità insite nelle procedure esecutive viste dalla prospettiva degli ausiliari.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Anna Cremasco
Parco Munari, 23
Cornuda (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cremasco:

Contatta l'Avv. Cremasco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy