Anna Cremasco

Avvocato con esperienza in diritto immobiliare




Informazioni generali

Sono Anna Cremasco e mi occupo prevalentemente di diritto civile, con particolare predilezione per il diritto immobiliare e i diritti reali, oltre che di diritto amministrativo, e specialmente di edilizia e urbanistica. Il costante aggiornamento professionale, la sinergia con colleghi e con professionisti esterni, il rapporto personale e diretto con i miei assistiti rappresentano i punti di forza della mia attività e mi consentono di offrire un servizio professionale personalizzato, tempestivo e di qualità, che spazia dalla consulenza e assistenza in ambito stragiudiziale fino all'assistenza tecnica in sede contenziosa.

Esperienza


Diritto immobiliare

Grazie ad una consolidata esperienza nella gestione di affari immobiliari assisto e consiglio privati e investitori: - nelle negoziazioni contrattuali (optando le operazioni più proficue, prestando assistenza nelle trattative fino al rogito, occupandomi della redazione di proposte acquisto, contratti preliminari e definitivi, personalizzati, contratti di locazione), - nell'ambito di procedure esecutive immobiliari (operazioni a saldo e stralcio, acquisti pre - asta e all'asta), - in vertenze che riguardano la proprietà (usucapione, diritti reali, tutela dei confini, rispetto delle distanze legali, vizi e danni degli immobili).


Edilizia ed urbanistica

Ho maturato una significativa esperienza nell'affiancamento di privati, professionisti e tecnici nella gestione e soluzione di criticità relative a pratiche edilizie e paesaggistiche. In particolare mi occupo dello studio e dell'esame di potenzialità di sviluppo immobiliare, della gestione e della soluzione di problematiche derivanti da abusi edilizi, vincoli paesaggistici, edilizi e ambientali, dal beneficio di bonus edilizi. Offro inoltre consulenza e assistenza legale a supporto di privati e professionisti nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni.


Diritto civile

Da oltre 10 anni seguo questioni di diritto civile in particolare in materia immobiliare, di diritti reali, di obbligazioni e contratti, di responsabilità civile, di tutela del credito e procedure esecutive, successioni e divisioni, composizione della crisi da sovraindebitamento.


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto tributario, Diritto condominiale, Locazioni, Pignoramento, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Contratti, Diritto amministrativo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto agrario, Eredità e successioni, Diritto ambientale, Ricorso al TAR, Diritto di famiglia.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione abilitante per delegati alle vendite e custodi giudiziari

Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro - 6/2023

Percorso formativo mirato a far meglio comprendere le delicate funzioni assegnate alle figure professionali dei delegati alle vendite e dei custodi giudiziari, le dinamiche dei ruoli e le criticità insite nelle procedure esecutive viste dalla prospettiva degli ausiliari.

Titolo professionale

Corso specializzazione Consulente del debito - Debt Advisor nelle procedure di sovraindebitamento

Be Consulting SRLs - Debt Academy - 11/2020

Percorso formativo mirato a fornire le conoscenze tecniche e giuridiche necessarie al consulente che assiste il soggetto sovra-indebitato nell’analisi preparatoria alla predisposizione della misura di gestione della crisi (piano, accordo o liquidazione) disciplinata dalla Legge n°3/2012, nell’interlocuzione con l’Organismo per la Composizione della Crisi e nella difesa tecnica presso il Tribunale.

Titolo professionale

Master Giurista d'Impresa

Almalaboris - 4/2011

Percorso formativo di studio dei contesti aziendali e della cultura d’impresa nei suoi aspetti economici, gestionali e organizzativi

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Anna Cremasco
Parco Munari, 23
Cornuda (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cremasco:

Contatta l'Avv. Cremasco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy