Avvocato Anna D'Alise a Roma

Anna D'Alise

Avvocato matrimonialista ed esperto in responsabilità civile


Informazioni generali

Sono Anna D'Alise. Opero nel settore del diritto di famiglia da quasi vent'anni e mi sono sempre occupata di responsabilità civile dalla mia nascita come professionista ormai quasi venticinque anni fa. Offro un rapporto personale e diretto con i miei assistiti (più che clienti), dimostrando il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi: per questo suggerisco spesso soluzioni di mediazione. Credo che, tramite una comprensione profonda dei punti di vista reciproci, applicando i principi di diritto, si possono trovare soluzioni ragionevoli in tempi ragionevoli. Opero anche su Napoli.

Esperienza


Diritto di famiglia

Conosco da vicino la crisi della famiglia nucleare per aver ascoltato e patrocinato tantissime persone, donne ed uomini, che si trovano ad affrontare un momento complicato della loro vita e li assisto anche nei casi più gravi di violenza sia fisica che psicologica. Conosco bene le dinamiche familiari e cerco di fornire un supporto ai miei assistiti (non sono solo clienti) per affrontarle e prevenirle. Fornisco sia assistenza anche per le separazioni ed i divorzi giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Diritto civile

Il diritto civile è prima di tutto una passione che è diventata un lavoro da venticinque anni. In questi anni ho potuto affrontare, anche nell'ambito dello studio con cui collaboro da almeno diciassette anni, questioni diverse, aiutando tantissime persone nel percorso di vita quotidiano e nelle grandi (più spesso) e piccole beghe con cui in quel momento erano chiamate a confrontarsi, che - dopo aver fruito della mia assistenza professionale - con mia grande soddisfazione, hanno visto migliorata la qualità della loro vita.


Diritto assicurativo

Mi sono occupata sin dagli albori della professione di diritto assicurativo, avendo l'opportunità di affrontare le problematiche a tutto tondo sia dal lato della gestione da parte delle imprese assicurative che dal lato della assistenza ai privati nelle richieste di indennizzo e risarcimento danni. Ho seguito la gestione di migliaia e migliaia di sinistri di ogni genere, sia nella fase stragiudiziale che eventualmente giudiziale, se l'accordo non è possibile o non è accettabile.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - STUDIO LEGALE GIARDIELLO

Dal 4/2005 - lavoro attualmente qui

Ritengo importante per il cliente che il lavoro sia frutto di una collaborazione professionale di belle menti e ho sempre creduto nel lavoro di squadra per cui ho iniziato volentieri a lavorare in uno studio formato da più figure professionali, ognuno con il suo bagaglio e la sua professionalità, oltre che peculiarità. Ciò permette ed ha permesso in passato di ottenere risultati ottimi e migliori soluzioni a tutti i problemi che le persone e le aziende (che sempre da persone sono fatte) sono chiamate ad affrontare nel corso nella vita quotidiana.

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato - Studio Legale Calvi di Lecco

Dal 3/1999 al 7/2001

Ho iniziato nel circondario del Tribunale di Lecco, Corte d'Appello di Milano, la mia esperienza professionale, fondando la mia preparazione su diversi campi, dal diritto assicurativo, alle procedure esecutive (mobiliari e soprattutto immobiliari), alle procedure fallimentari ed al diritto di famiglia. Ciò mi ha consentito una difficile formazione a tutto tondo con la possibilità di esplorare ogni campo del diritto e poi di scegliere oggi ciò che sento più vicino.

Lo studio

Studio Legale Giardiello
Via Vito Giuseppe Galati, 100/c
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Alise:

Contatta l'Avv. D'Alise per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy