Ordini di protezione ex art 342 bis c.c., ossia quando la condotta del coniuge o di altro convivente è causa di grave pregiudizio all'integrità fisica o morale ovvero alla libertà dell'altro coniuge o convivente. Il Giudice, su istanza di parte può adottare con decreto uno o più provvedimenti di cui all'art 342 ter c.c.
Anna Giuseppina Bernardini
Avvocato matrimonialista e divorzista
Informazioni generali
L'Avvocato Anna G. Bernardini si occupa da oltre 25 anni di Diritto di Famiglia con particolare esperienza in separazioni e divorzi. I Clienti vengono seguiti dalla prima consulenza alla definizione del procedimento separativo o divorzile, nel massimo rispetto dell'interesse preminente dei figli. Con competenza vengono affrontate tutte le tematiche inerenti al diritto di famiglia e l'obiettivo è quello di ridurre la conflittualità esistente nelle relazioni endo-familiari per arrivare congiuntamente alla soluzione più idonea alla singola fattispecie. Con lo studio collaborano anche un Avvocato penalista e una psicologa.
Esperienza
Denunce per stalking e molestie, quando lo stalker attacca l'identità personale della vittima tramite comportamenti che hanno l'obiettivo di privarla della libertà e di ingenerare ansia e spavento. Denunce per reati commessi nei social e per abusi e molestie. Presentate varie denunce ex art. 612 bis c.p. con prove per incastrare lo stalker: screen shot, registrazioni, relazioni di investigatori privati e testimonianze Assistenza con patrocinio a spese dello Stato prevista ex lege a favore delle donne vittime di violenza e stalking, a prescindere dal reddito, a meno che il reddito lordo non superi di 1/3 il tetto previsto dl PSS
Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, ottenendo risultati sia giudiziali che extragiudiziali estremamente soddisfacenti, rispondenti alle aspettative dei clienti e molto gratificanti dal punto di vista professionale. Già depositati ricorsi contenenti la domanda congiunta sia di separazione che di divorzio (post Cartabia). Ottenuti provvedimenti con ordine di protezione, con i quali il Giudice ordina al coniuge o al convivente la cessazione di una condotta che arrechi grave pregiudizio all'integrità fisica o morale ovvero alla libertà dell'altro coniuge o convivente, disponendo l'allontanamento dalla famiglia.
Altre categorie
Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Previdenza, Incidenti stradali, Locazioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Tutela degli anziani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni, Sfratto, Diritto civile, Unioni civili, Licenziamento, Pignoramento, Contratti.
Lo studio
Anna Giuseppina Bernardini
Via Bruxelles 2/h
San Donato Milanese (MI)