Sono l'avv. Anna Lagonegro, titolare dell'omonimo Studio. Mi occupo prevalentemente di diritto amministrativo e civile e nello specifico dei settori: appalti pubblici, diritto ambientale, diritto dell'edilizia e dell'urbanistica, diritto sanitario, con patricinio davanti le Magistrature Superiori. Ho maturato esperienze poliennali quale legale fiduciario di diversi Ordini Professionali, di livello nazionale e territoriale e di Enti Locali. Nell’ambito del contenzioso giurisdizionale ho ottenuto innumerevoli pronunce riportate su massimari e su primarie riviste giuridiche. Curo di persona i miei assistiti con compentenza e passione.
Nell'ambito del diritto amministrativo, sia nell'interesse di privati che di Enti locali, ho trattato numerose questioni inerenti l'edilizia e l'urbanistica con particolare riguardo ai relativi contenziosi.
Da oltre 25 anni mi occupo del settore del diritto amministrativo con particolare riguardo alla disciplina degli appalti pubblici, al diritto ambientale ed al diritto dell'edilizia e dell'urbanistica. Ho curato proficuamente impugnative avverso bandi di gara per violazione della disciplina sugli appalti pubblici nelle modalità di affidamento e di aggiudicazione, nonché questioni attinenti disciplina edilizia e fattispecie di abusi.
Costituendo il diritto amministrativo il preminente settore di attività professionale ho redatto numerosissimi ricorsi al T.A.R. ed al Consiglio di Stato. In tale ambito ho anche promosso pregiudiziali comunitarie accolte con conseguente ricorso e patrocinio dinanzi alla Corte di Giustizia delle Comunità Europee sull'interpretazione di norme del Trattato.
Malasanità e responsabilità medica, Appalti pubblici, Diritto ambientale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto immobiliare, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.
Anna Lagonegro
Viale Dell'umanesimo 49
Roma (RM)
Sede secondaria:
Via Crema 29
Milano (MI)