Anna Marchi

Avvocato civilista a Milano




Informazioni generali

L'Avv. Anna Marchi lavora prevalentemente nel settore del diritto di famiglia, da oltre 10 anni, che ritiene essere la sua maggiore vocazione; ha conseguito recentemente l'attestato di Curatore Speciale del Minore, a seguito della frequentazione di un master. Nell'ambito del diritto delle persone, altro ramo specialistico, è quello della tutela delle persone incapaci. Si occupa inoltre di diritto condominiale e di recupero crediti sia per privati che per società. Settore di competenza è altresì quello degli sfratti per morosità e finita locazione.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi giudiziali con forti problematiche tra i coniugi che hanno comportato la compressione della genitorialità e la necessità di ausilio di Assistenti Sociali e Consulenze Tecniche d'ufficio, estremamente lunghe e complicate. Casi in cui il figlio minore voleva trasferirsi presso l'abitazione del padre, anche se collocato prevalentemente presso quella della madre con giudizi incidentali cautelari. Inoltre, sovente mi sono occupata di casi di modifica delle condizioni di separazione e divorzio.


Affidamento

Ritengo fondamentale che, in un'ottica di parità genitoriale, sia in ogni caso necessario dare anche spazio alla possibilità di affidamento del figlio minore in circostanze specifiche e ben inquadrate, laddove vi siano contingenti irrisolvibili conflittualità, nella prospettiva del raggiungimento di un'ottica congiunta di pari genitorialità attraverso specifici percorsi.


Separazione

Ho grande empatia con il Cliente e soprattutto una estrema sensibilità nell'interesse prioritario dei figli.


Altre categorie:

Divorzio, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Anna Marchi
Via Trieste 97
Gorgonzola (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marchi:

Contatta l'Avv. Marchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy