L' Avvocato Anna Maria Candela offre servizi di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale sia in diritto civile che in diritto penale. Altresì, offre, i medesimi servizi in materia di esecuzione penale, separazione e divorzio, sinistri ed infortunistica stradale. In presenza dei requisiti previsti dalla legge, l'assistenza in giudizio verrà garantita attraverso l'Istituto del Gratuito Patrocinio.
Nel corso della mia esperienza ho seguito dei casi importanti sia in team che singolarmente. Le normative e i principi del diritto penale sono in continua evoluzione. Pertanto, affinché si possa essere più competenti sul campo, considerato che le competenze in diritto penale sono multidimensionali, è essenziale mantenersi aggiornati tramite corsi di formazione, seminari e analisi delle ultime sentenze. I continui aggiornamenti ed il porsi professionalmente accanto a chi è coinvolto in un procedimento penale sono elementi essenziali per affrontare le sfide del sistema penale e per garantire una giustizia equa ed efficace.
Le sostanze stupefacenti, comunemente conosciute come droghe, sono sostanze chimiche che alterano le funzioni fisiche e psichiche di un individuo. L'uso di sostanze stupefacenti può portare a dipendenza, problemi di salute fisica e psichica, e conseguenze legali. La prevenzione e il trattamento della dipendenza da sostanze sono importanti per la salute pubblica. Se a causa dell'uso di queste sostanze ti ritrovi coinvolto in un procedimento penale, o vuoi ricevere delle informazioni su come iniziare un percorso di recupero al fine di iniziare un nuovo percorso di vita, non esitare a chiedere!
La violenza è un atto che provoca danno fisico, psicologico o emotivo a una persona o a un gruppo. Può manifestarsi in diverse forme, tra cui violenza fisica, verbale, psicologica, sessuale e domestica. La violenza ha conseguenze profonde sia per le vittime che per i perpetratori, influenzando non solo la vita degli individui coinvolti, ma anche l'intera comunità. La prevenzione e la gestione della violenza richiedono un approccio multidisciplinare, che può includere l'educazione, la sensibilizzazione, il supporto alle vittime, l'intervento delle autorità e politiche sociali e culturali volte a promuovere il rispetto reciproco.
Stalking e molestie, Incidenti stradali, Diritto del lavoro, Previdenza, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Contratti, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Anna Maria Candela
Via Guglielmo Oberdan, N. 257
Valderice (TP)