Sono Anna Maria Chiricone iscritta al Foro di Napoli Nord ed opero prevalentemente in provincia Di Caserta e Napoli. Negli ultimi anni mi sto distinguendo nell'ambito del diritto di famiglia, e tutela dei minori. Nominata curatrice dei minori nonchè curatrice di eredità giacente. Credo che l'impegno, la professionalità, la praticità siano presupposti fondamentali per essere un buon avvocato. La mia concretezza ed il mio impegno credo abbiano soddisfatto i clienti seguiti ed i colleghi con cui ho collaborato e tutt'ora collaboro.
Mi sto distinguendo in tale ambito negli ultimi anni e mi sto appassionando alla materia sempre più. Un ambito delicato e complesso che richiede impegno e studio e confronto. Grazie all'esperienza che sto acquisendo sono stata nominata componente della Commissione Famiglia dell'Unione Nazionale delle Camere Civili nonchè Consigliera del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell'Ordine di Napoli Nord.
L'esperienza che ho acquisito e sto acquisendo negli anni. La riforma Cartabia ha apportate modifiche nell'ambito del diritto di famiglia di non poco conto e solo uno studio attento e scrupoloso può assicurare una perfetta applicazione e conseguente tutela di chi si affida a noi.
Ribadisco l'esperienza che ho e sto acquisendo in tale ambito negli ultimi anni. Buoni accordi in sede di separazione assicurerà un divorzio semplice e sereno per tutte le parti coinvolte. Ad esempio l'istituto della Negoziazione Assistita si sta rilevando uno strumento deflattivo, rapido, semplice in ambito di separazione che di divorzio.
Diritto civile, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Tutela dei minori.
Anna Maria Chiricone
Aversa
Aversa (CE)