Avvocato Anna Panico a Pozzuoli

Anna Panico

Avvocato civilista esperta in diritto di famiglia e penale minorile


Informazioni generali

Lavoro in ambito civile da 25 anni (in particolare in ambito familiare, di recupero crediti e condominiale),e, negli ultimi anni, mi sono specializzata anche in ambito penale minorile (iscritta nell'elenco dei difensori d'ufficio del Tribunale dei minorenni di Napoli). Sono gestore della crisi da sovraindebitamento, mediatore civile e tutore volontario di minori stranieri non accompagnati. Svolgo la mia professione con impegno e dedizione, entrando in un contatto empatico con il cliente, ricerco le risoluzioni più pratiche e concrete che possano soddisfarlo.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ci lavoro da sempre in virtù anche della mia iscrizione nell'elenco dei difensori abilitati al patrocinio gratuito e della mia propenzione verso le risoluzioni delle crisi familiari.


Tutela dei minori

Sono specializzata in procedura penale minorile, e, iscritta nell'elenco dei difensori d'ufficio penali del Tribunale dei Minorenni di Napoli. Sono tutore volontario di minori stranieri non accompagnati, in quanto è un ambito che mi interessa molto e nel quale svolgo anche volontariato.


Sovraindebitamento

Sono gestore della crisi da sovraindebitamento. Molti consumatori, piccoli imprenditori, start-up, non sanno che esiste un codice della crisi dell'impresa e dell'insolvenza che consente, nel rientro individuale rispetto a determinati parametri, di poter trovare soluzioni adeguate di defalcazione e rientro di posizioni debitorie. La possibilità di riuscire ad aiutarli a trovarle mi gratifica molto.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Mediazione, Diritto condominiale, Matrimonio, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Arbitrato, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Qualifica di gestore della crisi da sovraindebitamento

ODCEC di Napoli - 1/2023

A specializzarmi in un settore, purtroppo in via d'espansione, che interessa sia i consumatori che gli imprenditori, cercando ove possibile, la migliore soluzione al loro sovraindebitamento.

Titolo professionale

Qualifica di Mediatore Professionista

C.S.F. di Marrone Tommaso s.a.s. - 1/2010

Mi aiuta nella costruzione di un ponte relazionale tra le parti in conflitto.

Titolo professionale

Specializzazione in procedura penale minorile

Università “Federico II" di Napoli - 1/2023

Mi ho consentito l'iscrizione nell'elenco dei difensori d'uffico penale del Tribunale dei minorenni di Napoli e di ottenere una particolare specializzazione per la difesa dei minori indagati ed imputati

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Anna Panico
Via Monte Nuovo Licola Patria N. 34/a
Pozzuoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Panico:

Contatta l'Avv. Panico per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy