Anna Pignataro

Anna Pignataro

Avvocato civilista, esperta in diritto di famiglia, condominio e recupero credito


Informazioni generali

Sono Anna Pignataro, avvocato con proprio studio in Firenze e Scandicci dal 2001. Appena conseguita la laurea nell'ottobre 1996, ho collaborato con più studi professionali in ambito di infortunistica stradale, acquisendo esperienza per la tutela di privati e in giudizio a difesa di compagnia assicurative. La capacità di relazione, connesisone con clienti e controparti, mi ha permesso di acquisire padronanza nella trattativa, e l'ampliarsi delle materie di competenza che spazia dal diritto di famiglia, recupero credito, mobiliari e immobiliari, dirtto condominiale, diritti reali, procedure di sfratto e contrattualistica.

Esperienza


Diritto civile

Mi sono sempre occupata di diritto civile, cercando di prestare ai mie clienti assistenza e sostegno in ogni fase della pratica, stragiuziale e giudiziale, curando l'interesse del cliente senza distinzioni di incarico e materia. Ritengo di aver acquisito l'esperienza necessaria per sostenere i clienti nelle scelte più idonee al caso specifico, sia in questioni di tutela dei diritti patrimoniali in ampiamente intesi che in ambito di separazioni e diviorzio.


Diritto di famiglia

Dasempre ni occupo di diritto di famiglia, con particolare cura per i procedimenti di seprazione, divorzio e affidamento dei figli, grazie anche alla collaborazione con psicologi ed educatrici, preso i quali ho seguito corsi di formazione, svolgendo ancora oggi attività di consulenza per centri ascolto a supporto delle famiglie, di disagio sociale e anche in ambito scolastico.


Eredità e successioni

L'interesse per le pratiche relative a questioni di tipo familiare, mi ha portato altresì' ad acquisire esperienza anche in materia di sucessioni, delle quali mi sono occupata anche giudizialmente, quali impugnazioni testamentarie e cause di divisione mobiliare e immobiliare tra parenti investendo talvolta tali pratiche anche la tutela di minori per i quali ho dovuto procedere con apposite istanze di autorizzazione presso il Tribunale, quale Giudice tutelare.


Altre categorie:

Separazione, Affidamento, Tutela dei minori, Pignoramento, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Divorzio, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Contratti, Multe e contravvenzioni


Referenze

Lo studio

Anna Pignataro
Via A. Ponchielli N. 14
Scandicci (FI)

Contatti:

telefono WhatsApp email

Per informazioni e richieste

Contatta l'avv. Pignataro:

Contatta l'avv. Pignataro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
telefono WhatsApp email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy