Avvocato Anna Pignataro a Scandicci

Anna Pignataro

Avvocato civilista, esperta in diritto di famiglia, condominio e recupero credito


Informazioni generali

Sono Anna Pignataro, avvocato con proprio studio in Firenze e Scandicci dal 2001. Appena conseguita la laurea nell'ottobre 1996, ho collaborato con più studi professionali in ambito di infortunistica stradale, acquisendo esperienza per la tutela di privati e in giudizio a difesa di compagnia assicurative. La capacità di relazione, connesisone con clienti e controparti, mi ha permesso di acquisire padronanza nella trattativa, e l'ampliarsi delle materie di competenza che spazia dal diritto di famiglia, recupero credito, mobiliari e immobiliari, dirtto condominiale, diritti reali, procedure di sfratto e contrattualistica.

Esperienza


Incapacità giuridica

Da anni mi occupo di amministrazzioni di sostegno, non solo su incarico dei familiari del beneficiario per l'istanza di fronte al Tribunale, Giudice Tutelare, ma anche su incarco del Tribunale essedo iscritta nelle apposite liste. Le pratiche mi hanno consentito buona conoscenza delle problematiche relative a persone sole, in difficoltà economiche e prive di sostegno umano, collaborando con assistenti sociali e strutture di ricovero per migliorarne le condizioni di vita.


Diritto civile

Mi sono sempre occupata di diritto civile, cercando di prestare ai mie clienti assistenza e sostegno in ogni fase della pratica, stragiuziale e giudiziale, curando l'interesse del cliente senza distinzioni di incarico e materia. Ritengo di aver acquisito l'esperienza necessaria per sostenere i clienti nelle scelte più idonee al caso specifico, sia in questioni di tutela dei diritti patrimoniali in ampiamente intesi che in ambito di separazioni e diviorzio.


Diritto di famiglia

Dasempre ni occupo di diritto di famiglia, con particolare cura per i procedimenti di seprazione, divorzio e affidamento dei figli, grazie anche alla collaborazione con psicologi ed educatrici, preso i quali ho seguito corsi di formazione, svolgendo ancora oggi attività di consulenza per centri ascolto a supporto delle famiglie, di disagio sociale e anche in ambito scolastico.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Affidamento, Tutela dei minori, Pignoramento, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Divorzio, Adozione, Recupero crediti, Contratti, Multe e contravvenzioni, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Anna Pignataro
Via A. Ponchielli N. 14
Scandicci (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pignataro:

Contatta l'Avv. Pignataro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy