Avvocato Anna Pignataro a Scandicci

Anna Pignataro

Avvocato civilista, esperta in diritto di famiglia, condominio e recupero credito


Informazioni generali

Sono Anna Pignataro, avvocato con proprio studio in Firenze e Scandicci dal 2001. Appena conseguita la laurea nell'ottobre 1996, ho collaborato con più studi professionali in ambito di infortunistica stradale, acquisendo esperienza per la tutela di privati e in giudizio a difesa di compagnia assicurative. La capacità di relazione, connesisone con clienti e controparti, mi ha permesso di acquisire padronanza nella trattativa, e l'ampliarsi delle materie di competenza che spazia dal diritto di famiglia, recupero credito, mobiliari e immobiliari, dirtto condominiale, diritti reali, procedure di sfratto e contrattualistica.

Esperienza


Diritto condominiale

Da venti anni collaboro con amministratori condominaili svolgendo prestazioni di consulenza e assistenza, stragiudiziale e giudiziarie nelle questioni che interressano il condominio e/o i singoli condomini, in particolare pratiche relative a impugnazioni di delibere condominiali e recupero delle spese condomiali.


Locazioni

Mi occupo spesso di contratti di locazione e di sfratti di immobili ad uso abitativo o commerciali, per il recupero delle morosità per mancato pagamento di canoni scaduti. In tali pratiche l'interesse primario dei clienti è il recupero del credito e la reimmissione in possesso dell'immobile, e qunado non è volontaria da parte, del conduttore, ho dovuto procedere esecutivamente con pignoramenti nei confronti del conduttore moroso e a procedere con la forza pubblica per far lasciare l'immobile. Spesso mi è capitato di tutelare proprietari ma talvolta ho assistito anche i conduttori, mirando sempre salvaguardare i diritti del cliente.


Diritto civile

Mi sono sempre occupata di diritto civile, cercando di prestare ai mie clienti assistenza e sostegno in ogni fase della pratica, stragiuziale e giudiziale, curando l'interesse del cliente senza distinzioni di incarico e materia. Ritengo di aver acquisito l'esperienza necessaria per sostenere i clienti nelle scelte più idonee al caso specifico, sia in questioni di tutela dei diritti patrimoniali in ampiamente intesi che in ambito di separazioni e diviorzio.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Affidamento, Tutela dei minori, Pignoramento, Mediazione, Negoziazione assistita, Locazioni, Incidenti stradali, Divorzio, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Contratti, Multe e contravvenzioni, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Anna Pignataro
Via A. Ponchielli N. 14
Scandicci (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pignataro:

Contatta l'Avv. Pignataro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy