Avvocato Anna Pignataro a Scandicci

Anna Pignataro

Avvocato civilista, esperta in diritto di famiglia, condominio e recupero credito


Informazioni generali

Sono Anna Pignataro, avvocato con proprio studio in Firenze e Scandicci dal 2001. Appena conseguita la laurea nell'ottobre 1996, ho collaborato con più studi professionali in ambito di infortunistica stradale, acquisendo esperienza per la tutela di privati e in giudizio a difesa di compagnia assicurative. La capacità di relazione, connesisone con clienti e controparti, mi ha permesso di acquisire padronanza nella trattativa, e l'ampliarsi delle materie di competenza che spazia dal diritto di famiglia, recupero credito, mobiliari e immobiliari, dirtto condominiale, diritti reali, procedure di sfratto e contrattualistica.

Esperienza


Multe e contravvenzioni

In questi anni di professione ho avuto modo di affrontare buona casisistica di opposioni a sanzionin amministrive, in particolare opposioni a verbali di contravvenzione da circolazione stradale che talvolta hanno avuto conseguenze anche di tipo penale, prontamente affrontate con la collaborazione di un collega che si occupa di diritto penale.


Incidenti stradali

L'esperienza professioanle ventennale in materia di sinistri stradali, sia nella fase stragiudiziale di trattaiva che giudiziale mi permesso di trattare molti casi. L'interesse a tutelare il cliente affinchè ottenga un giusto risarcimenmto è sempre stato per me fondamentale, studiando con il cliente ogni aspetto rilevante al fine provare il danno subito. La collaborazione anche con medici legali, mi ha permesso di assistere al meglio i clienti che hanno subito lesioni in occasione di sinistri stradali in cui erano rimasti coinvolti.


Diritto civile

Mi sono sempre occupata di diritto civile, cercando di prestare ai mie clienti assistenza e sostegno in ogni fase della pratica, stragiuziale e giudiziale, curando l'interesse del cliente senza distinzioni di incarico e materia. Ritengo di aver acquisito l'esperienza necessaria per sostenere i clienti nelle scelte più idonee al caso specifico, sia in questioni di tutela dei diritti patrimoniali in ampiamente intesi che in ambito di separazioni e diviorzio.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Affidamento, Tutela dei minori, Pignoramento, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto condominiale, Locazioni, Divorzio, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Contratti, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Anna Pignataro
Via A. Ponchielli N. 14
Scandicci (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pignataro:

Contatta l'Avv. Pignataro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy