Sono Anna Pignataro, avvocato con proprio studio in Firenze e Scandicci dal 2001. Appena conseguita la laurea nell'ottobre 1996, ho collaborato con più studi professionali in ambito di infortunistica stradale, acquisendo esperienza per la tutela di privati e in giudizio a difesa di compagnia assicurative. La capacità di relazione, connesisone con clienti e controparti, mi ha permesso di acquisire padronanza nella trattativa, e l'ampliarsi delle materie di competenza che spazia dal diritto di famiglia, recupero credito, mobiliari e immobiliari, dirtto condominiale, diritti reali, procedure di sfratto e contrattualistica.
Esperienza in materia di mediazione e negoziazione. Preparazione in materia di comunicazione e connessione necessari in trattativa, al servizio del cliente e per la migliore soddisfazione dei suoi interessi.
Mi sono sempre occupata di diritto civile, cercando di prestare ai mie clienti assistenza e sostegno in ogni fase della pratica, stragiuziale e giudiziale, curando l'interesse del cliente senza distinzioni di incarico e materia. Ritengo di aver acquisito l'esperienza necessaria per sostenere i clienti nelle scelte più idonee al caso specifico, sia in questioni di tutela dei diritti patrimoniali in ampiamente intesi che in ambito di separazioni e diviorzio.
Dasempre ni occupo di diritto di famiglia, con particolare cura per i procedimenti di seprazione, divorzio e affidamento dei figli, grazie anche alla collaborazione con psicologi ed educatrici, preso i quali ho seguito corsi di formazione, svolgendo ancora oggi attività di consulenza per centri ascolto a supporto delle famiglie, di disagio sociale e anche in ambito scolastico.
Eredità e successioni, Separazione, Affidamento, Tutela dei minori, Pignoramento, Negoziazione assistita, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Divorzio, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Contratti, Multe e contravvenzioni, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Anna Pignataro
Via A. Ponchielli N. 14
Scandicci (FI)