Avvocato Anna Pignataro a Scandicci

Anna Pignataro

Avvocato civilista, esperta in diritto di famiglia, condominio e recupero credito


Informazioni generali

Sono Anna Pignataro, avvocato con proprio studio in Firenze e Scandicci dal 2001. Appena conseguita la laurea nell'ottobre 1996, ho collaborato con più studi professionali in ambito di infortunistica stradale, acquisendo esperienza per la tutela di privati e in giudizio a difesa di compagnia assicurative. La capacità di relazione, connesisone con clienti e controparti, mi ha permesso di acquisire padronanza nella trattativa, e l'ampliarsi delle materie di competenza che spazia dal diritto di famiglia, recupero credito, mobiliari e immobiliari, dirtto condominiale, diritti reali, procedure di sfratto e contrattualistica.

Esperienza


Diritto di famiglia

Dasempre ni occupo di diritto di famiglia, con particolare cura per i procedimenti di seprazione, divorzio e affidamento dei figli, grazie anche alla collaborazione con psicologi ed educatrici, preso i quali ho seguito corsi di formazione, svolgendo ancora oggi attività di consulenza per centri ascolto a supporto delle famiglie, di disagio sociale e anche in ambito scolastico.


Divorzio

Come sopra evidenziato in ambito di separazioni, ho trattato spesso pratiche di divorzio. Lo sciogliemento di un matriminio, sia in giudizio, che in caso di accordi consensuali è sempre molto delicat, specialmente alla presenza di figli minori, interesse prioritario in questo tipo di pratiche. Connessione, focalizzazione alla soluzione e alal tutela del cliente , mi hanno portato spesso ad impostare buoni accordi, con soddisfazione del cliente, ove vi sia stata apertura al dialogo delle controparti . Fermo restando il diritto di difesa del cliente nei casi in cui vi siano state chiusure al dialogo.


Eredità e successioni

L'interesse per le pratiche relative a questioni di tipo familiare, mi ha portato altresì' ad acquisire esperienza anche in materia di sucessioni, delle quali mi sono occupata anche giudizialmente, quali impugnazioni testamentarie e cause di divisione mobiliare e immobiliare tra parenti investendo talvolta tali pratiche anche la tutela di minori per i quali ho dovuto procedere con apposite istanze di autorizzazione presso il Tribunale, quale Giudice tutelare.


Altre categorie:

Separazione, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Pignoramento, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Contratti, Multe e contravvenzioni, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Anna Pignataro
Via A. Ponchielli N. 14
Scandicci (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pignataro:

Contatta l'Avv. Pignataro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy