L’avv Anna Rita Bilello si occupa di diritto di famiglia da 10 anni. Laureatasi all’Università Degli Studi di Catania ha fin da subito intrapreso la carriera legale attraverso una pratica mirata al recupero crediti e al diritto di famiglia e del lavoro. Al termine della pratica forense ha seguito quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto di famiglia. Durante la sua esperienza ha seguito diversi casi fra separazioni e divorzi tutela dei minori e diritto dell'immigrazione.
Ho seguito divorzi di ogni tipo,coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La fine del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, si rende quindi necessaria sia assistenza per divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.
Cause civili e di risarcimento danno cause di risarcimento alle vittime di incidenti sul lavoro e loro familiari
La fine del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso a risolvere con lo strumento della mediazione familiare della quale ho acquisito opportune competenze tramite apposito Master.Fornisco sia assistenza per separazione congiunta che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto madre di due figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari da un punto di vista legale ma anche pratico.
Divorzio, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Licenziamento, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Tutela del consumatore, Mediazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Anna Rita Bilello
Via Carducci 9
Bolzano (BZ)